6 anime da vedere Prime Video se ami L’Attacco dei Giganti [VIDEO]

Ecco 6 anime da non perdere, disponibili su Amazon Prime Video, se avete amato L'attacco dei Giganti e cercate un nuovo anime da vedere.

Attacco dei giganti
Condividi l'articolo

Avete finito di vedere L’Attacco dei Giganti e state cercando un nuovo anime da vedere? Se siete ancora distrutti dalla fine di una delle serie più amate e viste dell’ultimo decennio, ecco i 6 anime, disponibili su Amazon Prime Video, da non perdere assolutamente se avete amato le avventure di Eren e compagnia, da binge-watchare comodamente sul divano.

Le nostre vide-guide sono disponibili a cadenza regolare sul canale YouTube ufficiale di Amazon Prime Video. Iscrivetevi subito se non volete perdervi i prossimi episodi. Detto ciò, buona visione!

L’Attacco dei Giganti: la trama

L’attacco dei Giganti (Shingeki no kyojin in originale) è ambientato in un mondo medievale alternativo, in cui l’umanità ha costruito delle imponenti mura per proteggersi dai Giganti, esseri dalla natura sconosciuta che hanno decimato la razza umana.

A protezione di queste mura ci sono tre corpi militari, fra cui quello di ricognizione. Compito dei ricognitori è quello di esplorare il mondo esterno per scoprire quanto possibile sui nemici per sconfiggerli definitivamente e di combatterli lontano dalle città, dove i danni causati dagli attacchi possono essere molto gravi.

Proprio durante uno di questi attacchi conosciamo i protagonisti della serie, Eren, Mikasa e Armin. Eren vede uccidere la madre davanti ai propri occhi durante il violento assalto alle mura della propria città. Da quel momento giura di sterminare definitivamente i Giganti.

Cinque anni dopo, insieme ai due amici, Eren entrerà nel corpo di ricognizione, come desiderato sin dalla tenera età, e ben presto scoprirà di possedere un potere fuori dal comune che potrebbe rivelarsi decisivo nella lotta contro questi misteriosi esseri.

L’attacco dei Giganti: i personaggi principali

  • Eren Jaeger
  • Mikasa Ackermann
  • Armin Arelet

Trailer

Ecco il trailer della prima stagione de L’attacco dei Giganti, ricordandovi che tutte le stagioni dell’anime sono attualmente disponibili su Amazon Prime Video, compresa la quarta ed conclusiva stagione.

Torinese d'adozione ed aostano di nascita, studia al DAMS. Quando non è impegnato a sopravvivere si interessa in particolare di cinema orientale, di fumetto e di tappeti.