Amazon Prime Video presenta le novità: fra Champions League e il primo film italiano

Amazon Prime Video annuncia tante grandissime novità. Oltre alle partite della Champions League e il nuovo celebrity show di Carlo Cracco, Dinner Date, sono in arrivo tante nuove serie tv e il primo film originale prodotto in Italia, Anni da cane. Ecco tutte le anticipazioni!

Amazon Prime Video profili utenti
Condividi l'articolo

Dopo il successo travolgente di LOL – Chi ride è fuori (qui la conferenza stampa con i talent) Amazon Prime Video presenta tantissime novità in arrivo, dalle partite in esclusiva della Champions League al primo celebrity show di Carlo Cracco, oltre a tante sorprendenti nuove serie tv e il primo film Original prodotto in Italia, Anni da cane.

Le immagini mostrate in anteprima delle produzioni originali italiane sono semplicemente entusiasmanti. Se nel belpaese ci eravamo rassegnati e rivedere in terno le infinite variazioni de Gli occhi del cuore, come se le nostre serie fossero condannate a restare mal scritte e mal girate come in Boris, assistiamo qui a un deciso passo verso la modernità.

Ce n’è davvero per tutti i gusti, dal teen-drama all’heist e il mafia-drama. Quello che tutti questi progetti hanno in comune è la mission di Amazon Prime Video in Italia. Ovvero, scommettere su nuovi talenti e nuovi autori, in grado di sviluppare concept innovativi, finalmente in linea con le produzioni internazionali, nell’ambito della serialità come del lungometraggio.

“Stiamo creando una programmazione curata di produzioni Original italiane eccezionali e uniche” ha dichiarato Georgia Brown, Head of European Amazon Originals di Amazon Studios. “Il nostro approccio è quello di lavorare con i creatori e i talenti italiani più innovativi per creare storie locali coinvolgenti e ambiziose.”

“Vogliamo dare vita a personaggi e mondi come non ne abbiamo mai visti prima. Gli annunci di oggi sono il risultato di quest’ambizione e non vediamo l’ora di portare queste storie avvincenti ai nostri spettatori, non solo in Italia, ma anche agli oltre 200 milioni di clienti Prime nel mondo”. 

A introdurre tutte queste novità arriva poi un host d’eccezione: Achille Lauro. Il divino Achille anticipa l’arrivo della seconda stagione di Celebrity Hauted, ma introduce anche Anni da cane, primo film italiano prodotto da Amazon Prime Original in arrivo ad autunno 2021.

Achille Lauro per Anni da cane canta e recita in un cameo, ma il cantante sarà anche la guest star di una nuova serie Original, Prisma, teen-drama incentrato sul tema della ricerca della propria identità nel mondo contemporaneo. Ma procediamo con ordine.

Scoprite con noi le grandissime novità in arrivo sulla piattaforma Amazon Prime Video tra il 2021 e il 2023, che comprendono tanto nuovo cinema, serie, oltre ovviamente all’attesissima seconda stagione di LOL- Chi ride è fuori, ma anche la sezione Live Sports con le partite in esclusiva della Uefa Champions League.

Amazon Prime Video annuncia il suo primo film italiano, Anni da cane

Anni da cane
I giovani protagonisti di Anni da cane di Fabio Mollo, primo film Amazon Prime Originals prodotto in Italia, in arrivo ad autunno 2021

Stella è una sedicenne impacciata ma con una fervida immaginazione. Dopo un incidente in auto che coinvolge anche un cane, si convince che i suoi anni vadano contati come quelli dei cani. Per questo motivo pensa di essere ormai ultra centenaria, con l’aiuto dei suoi migliori amici, Nina e Giulio, stila una lista di tutte le cose che vuole fare prima di morire.

Aurora Giovinazzo è la protagonista del primo film Amazon Original italiano, una delirante commedia di genere young adult che prende il titolo di Anni da cane. Diretto da Fabio Mollo, nel cast troviamo anche Isabella Mottinelli, Federico Cesari, Luca Vannuccini e una incontenibile Sabrina Impacciatore nella parte della madre di Stella.

LEGGI ANCHE:  7 Film e Serie TV da vedere su Amazon Prime Video ad Aprile [LISTA]

Da non perdere ovviamente la performance-cameo di Achille Lauro. Il film sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video nel corso dell’autunno 2021 e potrà essere visto da tutti gli abbonati in 240 Paesi del mondo.

Carlo Cracco, Luciana Littizzetto e Favino nell’attesissimo Dinner Club

Annunciato oggi per l’autunno 2021 anche Dinner Club di Carlo Cracco, un format decisamente innovativo, che si discosta da tutto quanto abbiamo già visto nell’ambito dei vari cooking-show. La definizione esatta è cooking travelogue: ovvero, un racconto di viaggio attraverso l’Italia e le sue gloriose tradizioni eno-gastronomiche.

A viaggiare con Carlo Cracco sarà un variegato gruppo di celebrity, che comprende nomi d’eccezione come Luciana Littizzetto, Diego Abatantuono, Sabrina Ferilli, Pierfrancesco Favino, Fabio De Luigi e Valerio Mastandrea.

Da notare che tutti i talent nel primo esclusivo teaser mostrato oggi sembravano letteralmente terrorizzati! Di volta in volta, infatti, i nostri eroi dovranno viaggiare con Cracco e superare tutta una serie di sfide culinarie, con risultati a volte surreali e a volte irresistibilmente comici.

Amazon Prime Video e le partite in esclusiva della Champions League

Prima di tornare al Cinema, piccola digressione su Live Sports, nuova esclusiva sezione di Amazon Prime Video dedicata alla trasmissione di partite in diretta. Prime ha infatti acquistato i diritti in esclusiva della Champions League per l’Italia e la Germania, e per quanto riguarda l’Italia trasmetterà anche gli incontri della Super Coppa.

Massima attenzione alla qualità dello streaming, ai protagonisti della telecronaca, e poi funzioni speciali come “Stadium effects”, che permette di escludere l’audio della telecronaca e sentire i suoni originali dello stadio. Prime Video sta lavorando per offrire ai tifosi un’esperienza di qualità elevatissima, compresa la funzione X-Ray.

Con le partite della Champions League gli spettatori troveranno grazie alla funzione X-Ray tutta una serie di nuove opzioni, che comprendono la possibilità di accedere in qualunque momento alle statistiche della partita o magari rivedere gol e highlight. Obiettivo di Prime Video è offrire ai tifosi un’esperienza sempre più immersiva su qualunque tipo di device.

Tutte le nuove serie italiane in arrivo tra il 2022 e il 2023

Bang Bang Baby
Giancarlo Giannini è uno dei protagonisti di un insolito mafia-drama: Bang Bang Baby, serie Amazon Prime Originals in arrivo nel 2022

Ma passiamo alle serie italiane attualmente in fase di produzione o pre-produzione, che vedremo tra la fine del 2021, il 2022 e il 2023. Tutte produzioni italiane che Amazon Prime Video proporrà in esclusiva in oltre 240 paesi del mondo.

THE BAD GUY : The Bad Guy è una irresistibile Dark Comedy che rivede la tradizione del Crime per raccontare l’incredibile storia di Nino Scotellaro, Pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la Mafia e che improvvisamente viene accusato di essere proprio un mafioso.

Dopo la condanna, quando ormai non ha più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, trasformandosi nel “bad guy” che tutti credono. La serie è stata scritta da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi e diretta da Stasi con Giancarlo Fontana. Sarà disponibile nel 2022.

BANG BANG BABY : Tra le serie più inaspettate e innovative annoveriamo anche un insolito Mafia Drama, Bang Bang Baby, protagonisti Arianna Becheroni, Adriano Giannini, Lucia Mascino e Dora Romano. Un Crime ambientato a Milano alla fine degli anni Ottanta, per raccontare la storia di un’adolescente timida e insicura che si trasforma in spietata criminale.

LEGGI ANCHE:  Amazon Prime Video e cinema d'autore: 6 film da vedere | NOVEMBRE 2020

Tutto questo non per soldi, ambizione o desiderio di potere, ma per conquistare l’amore di suo padre. Creata da Andrea Di Stefano e diretta da Michele Alhaique, Margherita Ferri e Giuseppe Bonito, la serie prodotta da Fremantle sarà disponibile su Prime Video in Italia e altri 240 paesi del mondo nel 2022.

PRISMA : Tra le novità più attese anche la serie Prisma, che vede ancora come guest star Achille Lauro. Parliamo di un’altra serie di genere young adult, un viaggio di formazione che ruota intorno alla complessa relazione tra l’aspetto fisico e l’identità; soprattutto per una generazione che usa la propria immagine come strumento principale per esprimersi.

La serie racconta la storia di Marco e Andrea, due gemelli identici che sfidano le norme di genere. Il loro percorso alla scoperta di sé coinvolgerà anche il loro gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento. La serie è stata creata da Ludovico Bessegato (che è anche il regista) con Alice Urciuolo e arriverà nel 2022.

EVERYBODY LOVES DIAMONDS : Kim Rossi Stuart è il protagonista della Heist series Amazon Original Everybody Loves Diamonds nel ruolo di Leonardo Notarbartolo. La serie è ispirata alla vera storia del “Colpo di Anversa” del 2003, il più grande furto di diamanti al mondo.

Notarbartolo e il suo squinternato gruppo di ladri riescono ad aggirare il sistema di sicurezza all’avanguardia dell’Antwerp Diamond Centre e a rubare pietre preziose del valore di milioni di dollari. Everybody Loves Diamonds è diretta da Gianluca Maria Tavarelli e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia in più di 240 paesi del mondo nel 2023.

MONTEROSSI : In esclusiva su Amazon Prime Video nel 2022 vedremo anche l’attesissima serie tratta dai bestseller di Alessandro Robecchi Questa non è una canzone d’amore e Di rabbia e di vento, editi da Sellerio.

Monterossi è un thriller investigativo in sei episodi con un risvolto comico basato sui popolari romanzi gialli che vedono cpome protagonista Carlo Monterossi, interpretato da Fabrizio Bentivoglio, un cinquantenne autore televisivo disilluso che deve il suo successo a programmi trash che detesta.

Quando decide di lasciare per sempre il mondo della TV, viene coinvolto in una misteriosa serie di crimini. Nella sua ricerca incontrerà tanti personaggi eccentrici, qualche cadavere di troppo e alcuni casi davvero incredibili. Il cast include anche Donatella Finocchiaro, Tommaso Ragno e Martina Sammarco.

BEN: RESPIRA : E chiudiamo con un documentario dedicato alla figura di una Pop Star molto amata dai più giovani. Il docufilm porterà gli spettatori in un lungo viaggio attraverso la vita di Benji, dall’Italia a Los Angeles e New York, partendo dall’esperienza traumatica della malattia.

Scopriremo così le sue ambizioni, gli ostacoli che ha incontrato nella sua scalata verso il successo, la sua determinazione e forza di volontà per superarli, oltre alle sue relazioni più profonde e ai suoi valori: l’amicizia, la famiglia, l’amore.

Che dire? Come vi avevamo anticipato, si spazia tra una moltitudine di generi, e a giudicare dai trailer ne vedremo veramente delle belle. Per restare aggiornati su tutte le novità che Amazon Prime Video ha in serbo per noi, continuate a seguirci sul sito e sui social!

Amazon Prime Video: il promo di Celebrity Haunted S2