Friends: Lisa Kudrow canta Gatto Rognoso con Lady Gaga [VIDEO]

Kudrow
Credits: Lady Gaga / YouTube
Condividi l'articolo

Una ospite eccezionale per la mitica canzone di Phobe/Lisa Kudrow

Ogni fan di Friends che si rispetti conosce a menadito Gatto Rognoso (Smelly Cat), la canzone al centro del repertorio di Phoebe (Lisa Kudrow). Un tipico esempio della “particolare” personalità, anche artistica, del personaggio. Phoebe si esibisce spesso al Central Perk con un repertorio di canzoni improponibili, tra le quali questa, che parla di un gatto puzzolente.

Il brano è diventato, nel corso delle stagioni di Friends, una vera e propria running gag di Phoebe. Oltre ad essere cantata da lei ad ogni piè sospinto, la canzone ha a che fare con la sua infanzia perduta: si scopre infatti che la melodia risale ad una ninna nanna che il padre cantava a Phoebe quand’era piccola. E non è tutto.

In un altro episodio una ex-partner musicale di Phoebe, di nome Leslie, si appropria della canzone vendendola come jingle per una pubblicità di… sabbiere per gatti. Ancora: in una occasione Phoebe cerca di registrare una versione in studio della canzone, girando anche un videoclip nel quale però la sua voce viene sostituita da quella di una cantante professionista.

LEGGI ANCHE:  Friends, ecco l'atteso Trailer della Reunion [VIDEO]

La popolarità della composizione, alla quale ha contribuito anche Chrissie Hynde dei Pretenders, è enorme tra i fan dello show e l’ha portata ad essere coverizzata da molti artisti in diverse occasioni. Per esempio, Lisa Kudrow l’ha cantanta più volte dal vivo con Taylor Swift. Qui invece, in occasione dello speciale reunion di Friends, ad interpretarla è un’altra ospite d’eccezione: Lady Gaga. Tutto bellissimo.