Leonardo DiCaprio dona 43 milioni per aiutare le Galapagos [VIDEO]

Leonardo DiCaprio ha donato 43 milioni di dollari per aiutare il processo di riorganizzazione di fauna e flora delle isole Galapagos

Leonardo DiCaprio
Condividi l'articolo

Attraverso i suoi profili social, Leonardo DiCaprio ha rivelato la sua nuova, ennesima, iniziativa per aiutare l’ambiente. L’attore Premio Oscar per The Revenant ha infatti donato 43 milioni di dollari per aiutare le isole Galapagos, attraverso l’associazione Rewild.

Il selvaggio è in declino – scrive DiCaprio. Abbiamo degradato tre quarti di tutti i luoghi selvatici e spinto più di 1 milione di specie sull’orlo dell’estinzione. Più della metà delle restanti aree selvagge della Terra potrebbero scomparire nei prossimi decenni se non agiamo con decisione. Questo è il motivo per cui oggi, Sono onorato di sostenere il lancio di Rewild – per proteggere ciò che è ancora selvaggio e contribuire a ripristinare il resto.

Come parte del nostro prima impegno, Rewild sta supportando con un impegno di 43 milioni di dollari la riorganizzazione delle Galápagos. Questo include restituire l’Iguana Rosa, la Tartaruga Gigante Floreana e il Tordo Floreana alle loro case selvagge, e garantire che la gente delle Galápagos prosperi con il selvaggio.

Rewild offre una visione audace per amplificare le soluzioni locali guidate da popoli indigeni e comunità locali, organizzazioni non governative, aziende e agenzie governative, per contribuire ad aumentare il loro impatto positivo in tutto il mondo. Perché non abbiamo bisogno di reinventare il pianeta, dobbiamo solo riformularlo.

Quando sono andato alle isole Galápagos, ho incontrato Paula A. Castaño Island cCnservation, uno dei tanti eroi ambientali dell’Ecuador che lavora giorno dopo giorno per salvare uno dei luoghi più insostituibili del pianeta. Più tardi, Paula prenderà in consegna la mia storia su Instagram per condividere di più sugli sforzi di ristrutturazione del suo team nelle Galápagos. Sono entusiasta di condividere il lavoro del suo team e di sostenere lo sforzo di lunga data per proteggere e ripristinare queste isole iconiche.

Cosa ne pensate di questo ennesimo, stupendo gesto di Leonardo DiCaprio?

LEGGI ANCHE:  Django Unchained - Recensione