10 Film da vedere assolutamente su Disney Plus a Maggio 2021 [LISTA]

Una lista di film da recuperare assolutamente nel mese di maggio su Disney Plus

disney plus
Tom Hardy in Una spia non basta, film che arriva a maggio su Disney Plus
Condividi l'articolo

Il mese di maggio si preannuncia ricco per quanto riguarda il catalogo Disney Plus. Se il reparto delle serie tv può festeggiare l’arrivo della serie completa di Angel – lo spin-off di Buffy – e il debutto di una nuova serie ambientata nell’universo di Star Wars, anche la lista dei film da vedere non è affatto male.

Per aiutarvi a giostrarvi nella scelta della pellicola da vedere vi lasciamo con una breve lista dei film da vedere assolutamente tra quelli che il catalogo di Disney Plus ha reso disponibili per il mese di maggio.

10 Film da vedere su Disney Plus

Crudelia con accesso vip su Disney Plus

Si comincia da quello che forse è il titolo più atteso di maggio. Il 28, infatti, su Disney Plus arriva Crudelia, la pellicola con Emma Stone volta a reinventare il personaggio di Crudelia DeMon, la vanesia villain de La Carica dei 101.

Il film è ambientato nella Londra degli anni ’70, della musica punk rock e la protagonista è Estelle, una ragazza che vuole farsi il nome nel mondo della moda, anche a costo di abbracciare il suo lato più crudele. Nel raggiungimento del suo obiettivo Estelle incontrerà una baronessa raffinata, interpretata da Emma Thompson.

 

Io Robot

Sempre il 28 maggio arriva su Disney Plus Io Robot, film del 2004 che è (molto) liberamente ispirato all’antologia omonima di Isaac Asimov, in cui lo scrittore di fantascienza spiegava le famose tre leggi della robotica che servono a determinare i rapporti tra essere umani e creature robotiche.

Protagonista del film è Will Smith che, in una Chicago del 2035, comincia a sospettare che i nuovi robot positronici che hanno invaso il mercato non siano così disposti ad “asservirsi” al genere umano.

 

28 giorni dopo

Il 7 maggio, invece, fa il suo debutto in casa Disney Plus 28 giorni dopo, pellicola distopica interpretata da uno straordinario Cillian Murphy, il Thomas Shelby di Peaky Blinders.

Nel film, diventato un cult, l’attore britannico interpreta un ragazzo che si sveglia da solo in un ospedale di Londra per scoprire che la città e la civiltà sono stati spazzati via da una pandemia che, di fatto, ha distrutto l’umanità.

 

28 settimane dopo

Nel catalogo di Disney Plus arriva anche il seguito del film di Danny Boyle. 28 Settimane dopo rappresenta il sequel di 28 giorni dopo e segue le vicende di un gruppo di persone che, dopo circa sette mesi di quarantena, hanno la possibilità di tornare a Londra e sperare in una ricostruzione, dal momento che il virus modificato che trasforma in zombie sembra essersi indebolito.

Le cose precipitano però molto velocemente quando un uomo fa esplodere di nuovo l’epidemia, mentre l’esercito è alla ricerca di una possibile cura al virus.

 

Le biografie su Disney Plus: Hitchcock

Il 14 maggio il neo Premio Oscar per The Father Anthony Hopkins arriva su Disney Plus con la sua interpretazione di Hitchcock, nel film omonimo diretto da Sacha Gervasi. La pellicola è incentrata sulla genesi e l’ispirazione che portarono al film Psyco, uno dei più conosciuti e più amati nella filmografia del regista.

 

Se vuoi goderti tutte le novità Disney Plus e risparmiare, prova il servizio di condivisione account offerto da Diveedi e spendi solo 3,24 euro al mese. Per tutte le info, consulta il sito ufficiale!