8 Film e Serie TV da vedere a maggio su Amazon Prime Video [LISTA]

Qualche consiglio su film e serie TV da vedere in questo maggio 2021 su Amazon Prime Video.

The Road, film da vedere, amazon prime video
Condividi l'articolo

Tante nuovissime uscite (che potete trovare qui) e ovviamente tantissime altre cose da vedere. Il catalogo di Amazon Prime Video si conferma tra i più vasti e variegati, capaci di soddisfare ogni singola voglia.

È altrettanto vero che l’ampia scelta di titoli non rende mai semplice la decisione su cosa premere play. Proviamo quindi a fare una scrematura per facilitare la scelta con i classici consigli su film e serie TV da vedere su Amazon Prime Video in questo maggio 2021.

Impossibile non menzionare tra le prossime uscite la serie omonima tratta dal film cult Noi, I Ragazzi dello Zoo di Berlino. Una storia vera e molto intensa sul mondo della droga, raccontata dagli occhi di una giovane ragazza in preda alla dipendenza da eroina.

Film da vedere su Amazon Prime Video

Senza Rimorso, Stefano Sollima, 2021

 

senza rimorso, amazon prime video

Adattamento dell’omonimo libro del maestro dell’action Tom Clancy, questo film è adrenalina pura. Sceneggiato dal grandissimo Taylor Sheridan e diretto dal nostro amato Stefano Sollima, seguiremo le vicende di John Kelly (uno strepitoso Michael B. Jordan) che nella ricerca di vendetta, scoprirà una cospirazione mondiale impossibile da credere.

LEGGI ANCHE:  La fantastica signora Maisel | Recensione di un instant cult

Dopo aver diretto Soldado, Sollima si conferma uno dei registi italiani più amati in America, soprattutto in film come questi. Da vedere assolutamente.

The Road, John Hillcoat, 2009

the road, amazon prime video

Anche qui, omonimo adattamento del libro firmato Cormac McCarthy. Preparate i fazzoletti però, questo dramma sci-fi scaverà dentro tutti noi.

Un sontuoso Viggo Mortensen sarà il padre di un povero bambino, alla ricerca di sole e caldo in una Terra ormai desolata e in mano alla legge del più forte. Il pericolo è dietro ogni angolo, così come la disperazione. Un film non facile da digerire, tanto struggente quanto intenso.

Mean Girls, Mark Waters, 2004

mean girls, amazon prime video

Un vero e proprio cult del cinema di oggi, pietra miliare delle teen comedy anni 2000, dividendo il podio con titoli come American Pie e, volendo, anche Scary Movie.

Sceneggiato da Tina Fey, già autrice dell’acclamato Saturday Night Show, Mean Girls ci porterà dentro le vicende di un’alienata Lindsay Lohan che si troverà a dover combattere contro le “Barbie” del suo liceo. Una commedia che ancora oggi strappa moltissime risate.

LEGGI ANCHE:  I Care a Lot, Recensione del film con Rosamund Pike su Prime Video

Hagazussa – La Strega, Lukas Felgeifeid, 2017

hagazussa

A metà tra horror e dramma, Hagazussa segue le vicende di Alburn, una contadina che vive in mezzo al nulla nella montagna. Ci troviamo nel Quattrocento, secolo in cui l’ignoranza regnava sovrana su tutto ciò che non era conosciuto.

Scaramanzia e pregiudizi erano quasi la base sociale delle classi più povere. Tanto basta per rendere la vita della povera Alburn un vero inferno. Ma non tutto è effettivamente come sembra.