Non solo Peaky Blinders, 10 ruoli alla scoperta di Helen McCrory [LISTA]

Ecco dieci ruoli interpretati da Helen McCrory da non lasciarsi sfuggire se si vuole conoscere l'attrice a 360 gradi

Condividi l'articolo

Cherie Blair, The Queen

In The Queen Helen McCrory recita a un altro talento smisurato del cinema britannico, Michael Sheen. I due, infatti, interpretano i coniugi Blair, Tony e Cherie. Il modo in cui l’attrice ha dato vita alla moglie dell’allora primo ministro inglese fece sì che lo stesso ruolo le venne proposto quattro anni più tardi.

Dopo The Queen, nel 2006, l’attrice rivestì di nuovo i panni dell’avvocatessa nel 2010, nel film per la TV i due presidenti.

Helen McCrory come villain: Madame Le Notre, Le regole del caos

In questa lista di ruoli da riscoprire per far rivivere l’arte di Helen McCrory abbiamo scelto di citare anche quello di Madame Le Notre nel film Le regole del caos, uno degli ultimi film in cui ha recitato Alan Rickman.

In questa pellicola Helen McCrory interpreta la moglie di un giardiniere reale, interpretato da Matthias Schoenaerts. Madame Le Notre appare come una donna manipolatrice, vendicativa e gelosa. Una donna che vuol vivere in modo libertino il suo matrimonio, ma poi non accetta che il marito faccia altrettanto.

LEGGI ANCHE:  Tom Felton e Jason Isaacs ricordano Helen McCrory [FOTO]

È un personaggio studiato per essere fastidioso, per risultare cattivo, soprattutto se si tiene conto che è contrapposto a una Kate Winslet adorabile. E Helen McCrory è fantastica nell’interpretarlo.

Narcissa Malfoy, saga di Harry Potter

Uno dei ruoli che ha contribuito a rendere Helen McCrory famosa al grande pubblico è senza dubbio quello di Narcissa Malfoy, nata Black.

Narcissa è la madre di Draco Malfoy e fa la sua prima apparizione in Harry Potter e il Principe Mezzosangue, almeno per quanto riguarda la saga cinematografica.

Ancora una volta Helen McCrory dimostra di avere una sensibilità perfetta per dipingere questa madre “oscura” che si occupa soprattutto del benessere di suo figlio.

Madame Kalì, Penny Dreadful

È indubbio che uno dei ruoli più belli di Helen McCrory sia quello di Madame Kalì nel capolavoro Penny Dreadful.

Quando lo spettatore fa la conoscenza di Madame Kali si trova davanti un’intrattenitrice che attira l’attenzione con abilità da medium. Ma pian piano si scopre che la donna pratica la magia occulta e ben presto verrà irretita dal potere emanato da Vanessa Ives, la protagonista interpretata da Eva Green.

LEGGI ANCHE:  Peaky Blinders ricorda Helen McCrory con un dolce tributo sul Set [FOTO]

Polly, Peaky Blinders

Il ruolo più iconico di Helen McCrory è, però, quello di zia Polly, la matrona della famiglia Shelby, protagonista di Peaky Blinders.

Polly è un personaggio sfaccettato, scritto divinamente e interpretato ancora meglio. Sin dalla prima stragione, in cui Polly rappresentava un po’ il nucleo della famiglia al ritorno di Thomas (Cillian Murphy), Helen McCrory è stata una calamita per lo sguardo.

Le strade di Birmingham, senza di lei, non saranno mai più le stesse.