Il Trono di Spade festeggia i primi 10 anni con un canale Sky dedicato

Il trono di spade, Emilia Clarke, Kit Harington
Kit Harington ed Emilia Clarke in Il Trono di Spade
Condividi l'articolo

Sono già passato 10 anni dalla messa in onda della prima puntata de Il Trono di Spade, la serie HBO che ha lasciato un segno indelebile nel mondo della serialità televisiva.

Nell’attesa di poter tornare nell’universo narrativo tratto dalla saga di George R.R. Martin grazie agli spin-off già in lavorazione, per celebrare l’occasione Sky propone un canale interamente dedicato, Sky Atlantic Maratone – Il Trono di Spade: The Iron Anniversary (Canale 111).

La programmazione, dal 16 al 23 aprile, prevede l’intera serie composta da 73 episodi. Verranno inoltre trasmessi diversi contenuti speciali e, soprattutto, interviste inedite realizzate proprio in occasione dell’anniversario.

Fra queste spicca The Game of Thrones Reunion, uno speciale inedito condotto da Conan O’Brien, girato durante le riprese delle ultime due stagioni a Belfast. Saranno i protagonisti della serie a raccontarsi ed a celebrare il lungo viaggio intrapreso con la serie, attraverso aneddoti e curiosità.

Warner Bros. ha inoltre lanciato una serie di prodotti celebrativi per The Iron Anniversary, fra cui uno splendido Uovo Imperiale di Fabergé ispirato a Daenerys Targaryen, una gamma di birre artigianali prodotte da Mikkeller ed una serie dedicata ed in edizione limitata di Funko Pop! Vynil.

LEGGI ANCHE:  L'inquietante scherzo di Peter Dinklage sul set di Game of Thrones

Il cofanetto contenente l’intera serie è, come sempre, disponibile in tutti gli store digitali e negozi, in versione DVD e Blu-ray.

Sky Atlantic Maratone – Il Trono di Spade: The Iron Anniversary sarà ovviamente disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW.

Il Trono di Spade, la trama

Il Trono di Spade è tratto dai romanzi dello scrittore fantasy George R.R. Martin, in particolare dalla saga Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

La serie racconta gli eventi attorno le lotte di potere e gli scontri fra le famiglie più potenti per la conquista del Trono di Spade dei Sette Regni e il potere di governare Westeros.

Ma mentre la lotta per il potere imperversa, un inverno senza precedenti è alle porte, ed insieme a lui forze oscure a lungo sopite sono pronte a risvegliarsi.

Torinese d'adozione ed aostano di nascita, studia al DAMS. Quando non è impegnato a sopravvivere si interessa in particolare di cinema orientale, di fumetto e di tappeti.