Game of Thrones: George R.R. Martin è al lavoro su Winds of Winter

In un post apparso sul suo blog, George R.R. Martin ha rivelato al mondo di essere tornato al lavoro sul nuovo romanzo di Game of Thrones

Il Trono di Spade

Buone notizie per i fan di Game of Thrones. George R.R. Martin, recentemente accusati di razzismo, è tornato a lavoro su Winds of Winter, quello che sarà il sesto romanzo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. A rivelarlo è stato lo stesso scrittore di Bayonne, attraverso un lungo posto sul suo blog.

Sono di nuovo nella mia fortezza della solitudine, nella mia isolata baita di montagna – scrive Martin – Ero tornato a Santa Fe per una breve visita, per passare un po ‘di tempo con Parris, occuparmi di alcuni affari locali che si erano accumulati durante i miei mesi di assenza e, naturalmente, adempiere ai miei doveri verso CoNZealand,che quest’anno si è tenuto in streaming. 

Ma tutto questo è il passaro, e sono di nuovo sulla montagna. Il che significa che sono di nuovo a Westeros, ancora una volta andando avanti con Winds of Winter.

Lo scrittore ha spiegato di non essere mai solo, ma di avere sempre un assistente con lui oltre a rivelare di condurre una vita molto noiosa.

La mia vita quassù è molto noiosa, va detto. A dire il vero, difficilmente si può dire che abbia una vita. Ho sempre un assistente con me (servi, li chiamo io). Gli assistenti fanno turni di due settimane e devono rimanere in quarantena a casa prima di iniziare un turno.

Prima del Covid, di solito uscivo una volta alla settimana o giù di lì per mangiare al ristorante o andare al cinema. Tutto è finito a marzo. Da allora, passano settimane e mesi in cui non esco mai dalla baita, né vedo un altro essere umano tranne chi è in servizio quella settimana.

 Perdo la cognizione di che giorno è, che settimana è, che mese è. Il tempo sembra passare molto velocemente. Adesso è agosto e non so cosa sia successo a luglio. Ma è un bene per la scrittura.

Martin aveva già rivelato di stare utilizzando la quarantena per terminare Winds of Winter. Tuttavia ha mancato la data nella quale avrebbe dovuto uscire il nuovo romanzo di Game of Thrones. Che questa sia la volta buona per poter finalmente leggere questo romanzo? Staremo a vedere.

Per altre news e aggiornamenti continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com