I migliori giochi disponibili su Xbox Game Pass

Condividi l'articolo

Doom e Wolfenstein: il pacchetto Bethesda

La recente acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft ha sconvolto l’intero mondo videoludico. Tra i 20 giochi che hanno esordito su Xbox Game Pass il 12 marzo, non possiamo che cominciare dal segnalarvi Doom Eternal. Il seguito di Doom (2016), reboot dello storico FPS, è un titolo letteralmente mostruoso. Una scarica di intensa adrenalina che vi catturerà grazie ad un gameplay frenetico. Uno shooting eccelso e praticamente perfetto. Indossate le cuffie e con la musica di Mick Gordon che rimbomba nelle vostre orecchie, iniziate a crivellare ogni demone che si parerà sul vostro cammino. Candidato Goty 2020, è uno dei titoli migliori che potrete giocare gratuitamente.

Wolfenstein è invece uno sparatutto in prima persona fantascientifico – ucronico in cui impersoneremo William Joseph “B.J.” Blazkowicz. Nei panni di questo Rambo videoludico, intraprenderemo una missione suicida per cercare di sventare i piani della Germania, vincitrice della Seconda Guerra Mondiale. Anche in questo caso, si tratta di un reboot della storica serie iniziata nel 1981. Il gameplay mischia abilmente stealth e scontri a fuoco intensi e al cardiopalma. Una storia magistralmente narrata che si sviluppa attraverso Wolfenstein: The New Order e il DLC The Old Blood per proseguire con YoungBlood, uno spin – off dedicato alle figlie di William. Ancora non disponibile gratuitamente invece Wolfenstein: The New Colossus, seguito di The New Order.

LEGGI ANCHE:  Xbox Game Pass Aprile 2022: tutti i giochi del mese [LISTA].

L’autorialità di Remedy Entertainment

Se amate le storie contorte e che oltrepassano i confini della normalità, non possiamo che consigliare Alan Wake, Quantum Break e il recentissimo Control. Titoli stand alone che offrono una narrativa impeccabile da cui emerge tutta l’autorialità di Remedy Entertainment. Produzioni capaci letteralmente di rapire l’utente grazie anche ad un gameplay in terza persona che se in Alan Wake era da considerare di contorno alla storia, in Quantum Break prima e Control poi, è diventato colonna portante insieme alla scrittura. Il Gun play che si fonde con poteri cinetici che esplodono in ambienti di gioco quasi interamente distruttibili.