I migliori giochi disponibili su Xbox Game Pass

Condividi l'articolo

Le perle di Respawn Entertainment

Respawn Entertainment è una giovane e talentuosa software house americana fondata nel 2010. Nel 2017 Electronic Arts ne ha acquistato i diritti complice le grandissime capacità e l’elevato potenziale creativo. Questi due aspetti hanno raggiunto il loro massimo splendore attraverso due produzioni di notevole qualità e che potrete giocare grazie ad Ea Play compreso nell’abbonamento: Star Wars: Jedi Fallen Order e la serie Titanfall.

Quest’ultima, mostra uno dei migliori gameplay nell’universo degli FPS di questa generazione. Se si vuole osare, il migliore e che raggiunge la sua massima espressione in Titanfall 2, con la campagna single player e l’online. E il perché è molto semplice da spiegare. Un level design eccelso e valorizzato al massimo grazie alla capacità di camminare sui muri del protagonista. Uno spettacolare parco divertimenti in cui sparerete ai diversi mob mentre vi sposterete rapidamente da un punto ad un altro senza sosta. In parole povere, verticalità e velocità. E quando il gioco si farà duro, ecco il vostro Titan che accorrerà in vostro soccorso, un robot gigantesco che vi aiuterà nelle fasi più concitate.

LEGGI ANCHE:  I 10 migliori giochi Indie disponibili su Xbox Game Pass [LISTA]

Star Wars: Jedi Fallen Order è invece un solido action ambientato nell’immenso universo inventato da George Lucas. Il titolo offre un combat system di pregevole fattura e molto impegnativo, soprattutto ai livelli di difficoltà più elevati. In aggiunta, sfrutta sapientemente tutto l’expertise maturato con Titanfall 2. Il Jedi Cal Cestis infatti, potrà spostarsi sulle pareti e si muoverà all’interno di mappe intricate, piene di passaggi segreti e scorciatoie. Hidetaka Miyazaki conferirebbe un bel 30 e Lode a Respawn per aver superato l’esame di “Level Design”.

Adesso siete pronti per il gran finale

Naturalmente ci sono ancora altri giochi disponibili su Xbox Game Pass che vale la pena di sottolineare prima di augurare una Buona Pasqua a tutti i lettori. I fan della saga de “I Pirati dei Caraibi“, non possono non giocare Sea Of Thieves. Il titolo, lanciato a marzo 2018 ha raggiunto l’incredibile traguardo di 20 milioni di giocatori online. Create il vostro alter ego pirata e salpate verso straordinarie avventure, tra temibili mostri marini e fiumi di rum della peggior qualità. Gli amanti degli JRPG, non devono lasciarsi sfuggire Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta. Rimanendo sempre nell’ambito RPG ma questa volta dalla forte spinta action, The Outer Worlds, il titolo Obsidian candidato Goty 2019.

LEGGI ANCHE:  Xbox Game Pass Dicembre 2022: i giochi del mese [LISTA]

Se invece cercate un tasso di sfida particolarmente alto e storyline appassionanti, ecco un poker d’assi imperdibile. Ori e Hollow Knight, tra i migliori metroidvania di questa generazione e altri due titoli Bethesda, Dishonored e Prey. Immersive sim che lasciano carta bianca al giocatore su come affrontare ogni singola situazione di gioco. Visto il livello di difficoltà, di coinvolgimento e di attenzione richiesti, in arrivo due ultimi suggerimenti per rilassare la mente tra una partita ed un’altra. Sunset Overdrive è uno shooter in terza persona divertente e colorato, un mix perfetto tra Tony Hawk e Gta, sviluppato da Insomniac Games. E infine, Streets of Rage 4, picchiaduro a scorrimento e giocabile anche in coop, capace di riportarvi direttamente nelle vecchie sale giochi. Un titolo quindi che verrà molto apprezzato dagli amanti dei vecchi cabinati e che trasuda nostalgia da tutti i pixel. L’ultima piccola perla che chiude questa lunga lista.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.