Lana Del Rey annuncia un nuovo album, Rock Candy Sweet

Lana Del Rey is on fire!

Lana
Credits: Lana Del Rey / YouTube
Condividi l'articolo

Il nuovo album di Lana Del Rey arriverà il 1 giugno 2021

Lana Del Rey sembra davvero decisa a prendersi il 2021. Dopo il suo ultimo ottimo album, Chemtrails over the Country Club, ha appena annunciato, sempre per quest’anno, l’uscita di un altro nuovo lavoro. Rock Candy Sweet è il titolo e il primo giugno è la data d’uscita. Non vuole lasciare ai suoi fan neanche un po’ di respiro.

Il post su Instagram con il quale il disco viene annunciato è molto essenziale. Al momento non ci sono notizie su nuovi singoli, né su eventuali video o collaboratori, ma non dubitiamo che nelle prossime settimane la cantante ci farà sapere (e sentire) qualcosa. Nel frattempo, abbiamo perlomeno la grafica di copertina.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lana Del Rey (@lanadelrey)

Attiva fin dagli anni ’00, Lana Del Rey è diventata famosa per il suo stile pop malinconico e introspettivo. Un’alternativa al pop/dance da classifica ma anche lontana dalle produzioni impegnate di colleghe come St. Vincent o al rock di una Courtney Barnett. Il suo album Born to Die (2012) rimane uno degli esempi più eclatanti di questo suo stile.

LEGGI ANCHE:  Lana Del Rey - Born to Die | RECENSIONE

Sempre fedele a sé stessa, Lana non ha mai abbandonato la sua immagine da “moglie americana delusa”. Il suo dark pop, così si può chiamare, parla spesso di ferite emotive ma anche di risvolti d’amore controversi ed è stato accusato di rendere “glamour” l’abuso domestico. Insomma, una artista che oggi come dieci anni fa è sempre in grado di far parlare di sé.

Fonte: Pitchfork