Lana Del Rey duetta con Joan Baez

lana del rey joan baez
(Photo by Nick Pickles/WireImage)
Condividi l'articolo

Stavolta Lana Del Rey ha eseguito una cover insieme all’autrice della versione originale

Per molte cose è celebre Lana Del Rey: il carattere drammatico della sua musica, il suo stile “vintage”…e la sua abitudine di eseguire cover di brani dei suoi artisti preferiti durante i suoi concerti.
Questa volta però, sul palco del teatro greco di Berkeley, California, la scorsa domenica 6 ottobre ad accompagnarla è stata nientedimeno che l’autrice stessa della canzone originale: Lana e Joan Baez hanno duettato “Diamond and Rust di quest’ultima (potete ascoltarla in fondo all’articolo).

Il brano oggetto della versione duo non è stato scelto a caso: Baez ne ha scritto il testo rifacendosi alla sua relazione con Bob Dylan e, infatti, subito dopo la Del Rey le ha lasciato spazio per regalarci una versione cover di “Don’t Think Twice, It’s Alright” brano proprio del cantautore naturalizzato americano.

“We both know what memories can bring, they bring diamonds and rust”

lana del rey joan baez

Quella di Berkeley è stata solo una delle molte altre date rimanenti del tour promozionale dell’ultimo lavoro della Del Rey, “Norman Fucking Rockwell“, disco che abbiamo già recensito per voi all’uscita (la trovate di seguito).

LEGGI ANCHE:  Lana Del Rey - Born to Die | RECENSIONE

Leggi anche:

Lana Del Rey è ancora triste in Norman Fucking Rockwell
I Radiohead accusano Lana Del Rey di plagio: la guerra è iniziata

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.