Better Call Saul: arriva il prequel animato, Slippin’ Jimmy

La serie animata esplorera l'infanzia di Jimmy McGill

Jimmy; Better Call Saul
Condividi l'articolo

Preparatevi a conoscere Slippin’ Jimmy, Saul Goodman prima di essere Saul Goodman

Il successo di Better Call Saul, la serie prequel/spin-off di Breaking Bad, ha superato con le ultime stagioni tutte le più rosee previsioni. Le vicende di Jimmy McGill, che pian piano si trasforma nell’avvocato truffaldino Saul Goodman, hanno appassionato tutti e i fan non vedono l’ora che arrivi l’ultima stagione di una serie che è già (a sua volta) un cult.

Mentre aspettiamo, ci sono buone notizie sia per i fan del personaggio che per quelli dell’intero franchise. L’emittente AMC ha infatti in progetto una serie “prequel del prequel”, un prodotto che vada ancora più indietro nel tempo, fino all’infanzia di Jimmy. Non abbiamo date, per ora, né si sa se e fino a che punto Vince Gilligan sarà coinvolto.

Abbiamo però il titolo: Slippin’ Jimmy. Un riferimento ad uno dei trucchetti giovanili per guadagnare soldi facili illustrato dal protagonista all’inizio della serie. Gli episodi saranno ambientati a Cicero, in Illinois, città natale di Jimmy e del fratello Chuck (Michael McKean in Better Call Saul).

LEGGI ANCHE:  Better Call Saul: Vince Gilligan spiega la scena tra Kim e Jesse

Lo stile animato riprenderà quello della storica serie Fat Albert and the Cosby Kids, creata da Bill Cosby nel 1972. Indicativamente si vorrà riprendere una caratterizzazione dello stesso periodo, con citazioni e riferimenti di livello. Aspettiamo ulteriori novità. Per ora basti sapere che Slippin’ Jimmy si concentrerà sul rapporto tra i due giovani fratelli McGill.

Fonte: Screen Rant