PlayStation 5: ecco il nuovo controller VR Next-Gen [VIDEO]

Non vediamo l'ora di provarlo!

PlayStation 5
Credits: PlayStation / YouTube
Condividi l'articolo

Il nuovo controller VR per PlayStation 5 sta già facendo impazzire tutti

La PlayStation 5 è uscita e la next gen è iniziata, ma fermi tutti: è solo l’inizio. Sony ha infatti appena svelato l’aspetto e le funzionalità del nuovo controller VR per la console. Potete ammirarne l’aspetto già nel video qui sotto. Il prodotto si basa sul modello DualSense già disponibile per la console, ma lavora molto di più sulla sensibilità e sul realismo.

Tanto per cominciare, infatti, sarà provvisto di un sistema di Finger Touch Detection, che consentirà al controller di recepire la presenza delle dita e degli arti senza bisogno di premere alcun tasto. In questo modo, si potranno compiere movimenti più naturali. Anche l’Haptic Feedback, dando il senso dei terreni e degli ambienti attraversati, contribuirà a questa sensazione di realismo.

Gli Adaptive Triggers, come nel DualSense, consentiranno l’aggiunta di una particolare “tensione” ai tasti R2 ed L2, che se premuti renderanno l’intera esperienza di gioco ancora più intensa in alcuni particolari momenti. Non manca un sistema di Tracking, che riporta il controller allo “state of the art” della moderna tecnologia di questo tipo.

LEGGI ANCHE:  PlayStation 5: i simboli compaiono nella metro di Londra [FOTO]

Come il Joy-Con della Nintendo Switch, il nuovo controller VR PS5 è diviso in due, un pad per ciascuna mano. La novità è che il triangolo e il quadrato staranno a sinistra, mentre il cerchio e la croce staranno a destra: inusuale, quando storicamente i quattro famosi simboli Sony sono sempre stati collocati tutti a destra, a rombo. Che ne pensate?

Fonte: PlayStation

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.