Paradiso, il primo cinema-hotel al mondo per i cinefili in astinenza [FOTO]

A Parigi è nato Paradiso, il primo cinema-hotel al mondo dove potersi godere lo spettacolo del cinema comodamente sdraiati

nuovo cinema paradiso
Condividi l'articolo

Questo periodo di pandemia che ha costretto la chiusura dei cinema in quasi ogni parte del globo ha portato alla disperazione milioni di cinefili al mondo che non possono più godersi un film sul maxi-schermo. Per far fronte a problematica a Parigi è nato il primo cinema-hotel dove i clienti possono rilassarsi e godersi un film come i sala. La struttura non poteva avere un nome casuale; infatti si chiama Paradiso, in onore di Nuovo Cinema Paradiso, capolavoro di Giuseppe Tornatore del 1988 e considerato una delle più profonde lettere d’amore al cinema mai scritte.

Qui, la settima arte è ovunque: nelle tradizionali stanze buie del mk2 Nation, nell’intimità delle stanze trasformate in spazi di proiezione privati ​​e sulla terrazza sul tetto, con il suo cinema all’aperto, che offre una vista mozzafiato del tutto di Parigi – si legge sul sito dell’hotel. 34 camere e 2 suite per dormire, mangiare, giocare e soprattutto per guardare i film sul maxischermo che equipaggia ogni camera e nella sala di proiezione privata di ciascuna delle suite.

Oltre che per i cinefili incalliti, lo schermo del cinema-hotel Paradiso può essere usato anche per videogiocare. In ogni stanza è infatti possibile richiedere l’affitto di una Playstation 5 in modo da poter avere un’esperienza di gameplay davvero unica nel suo genere.

Cosa ne pensate di questa bellissima idea di questo albergo parigino? Potrebbe funzionare nel nostro Paese una struttura del genere? Ci andreste anche solo per vedere un film in questa maniera? Fateci sapere la vostra nei commenti.