Il Bud Spencer Museum aprirà a Berlino il 27 giugno [VIDEO]

Il prossimo 27 giugno, data del quinto anniversario della sua scomparsa, aprirà a Berlino un Museo dedicato totalmente a Bud Spencer

bud spencer, superfantagenio
Condividi l'articolo

Il prossimo 27 giugno, quinto anniversario della scomparsa dell’immenso Bud Spencer, all’anagrafe Carlo Perdersoli, aprirà un Museo a Berlino dedicato totalmente al grande attore, spalla storica di Terence Hill.

Carlo Pedersoli ha quasi sempre interpretato lo stesso personaggio gentile e accogliente che si batte per i diritti degli oppressi, picchia i cattivi sullo schermo tanto duro quanto arguto ed è amato dai suoi fan in tutto il mondo molto motivo – si può leggere sul sito ufficiale del museo. Al fianco del suo congeniale partner Terence Hill, conquistò un pubblico composto da milioni di fan e divenne così una superstar: Bud Spencer. 

In questo divertentissimo video possiamo vedere alcuni momenti della creazione del Museo a Berlino oltre che notare, con immenso orgoglio, il grande amore che la capitale tedesca nutre nei confronti di un attore divenuto protagonista di film di assoluto culto per almeno 3 generazioni di spettatori.

Il museo, nel quale verranno ospitati centinaia di cimeli appartenuti al grande Bud e messi a disposizione dalla famiglia Pedersoli, rimarrà aperto tutti i giorni fino al 30 giugno 2022. Per tutti i visitatori sarà possibile dare un’occhiata a tanti pezzi storici tratti dai film della carriera di Spencer, costumi di scena, locandine ufficiali e quant’altro.

LEGGI ANCHE:  Bud Spencer & Terence Hill: ecco il videogioco, Slaps and Beans!

Bud Spencer è stato protagonista di decine e decine di film entrati nel mito, tra i quali 18 girati al fianco del compagno Terence Hill, in 16 come coppia protagonista.

In una recente intervista, l’attore di Don Matteo, all’anagrafe Mario Girotti, ha raccontato alcuni retroscena sul suo compagno, come il fatto che non vedesse praticamente nulla e colpisse alla cieca.

Sapevate che Bud non vedeva un tubo e quando giravamo non poteva portare gli occhiali? – aveva raccontato Hill Così faceva mettere i tizi da menare tutti attorno – racconta Hill. Uno qua, uno là e poi si girava e gliele dava di santa ragione. Questi poveretti tremavano dalla paura. Io poi gli facevo dei gran dispetti e gli dicevo che non aveva colpito bene uno, invitandolo a colpirlo nuovamente.

Cosa ne pensate? Qual è l vostro film preferito col grande Bud?