Terence Hill: “Bud Spencer non vedeva niente, colpiva alla cieca”

Durante l'intervista con Millenium, Terence Hill ha raccontato alcuni divertenti aneddoti riguardanti il suo partner di sempre, Bud Spencer

Bud spencer, terence hill
Condividi l'articolo

Terence Hill ha rilasciato una lunga intervista a Millenium, il mensile collegato a Il Fatto Quotidiano, nella quale ha parlato dei più svariati argomenti tra i quali, ovviamente, Bud Spencer e il loro leggendario lavoro insieme.

L’attore, all’anagrafe Mario Girotti, ha raccontato di come l’amico, non potendo portare gli occhiali sul set, non vedesse sostanzialmente quasi nulla e che, durante le celeberrime scene nelle quali donava ceffoni a tutti, colpiva alla cieca.

Sapevate che Bud non vedeva un tubo e quando giravamo non poteva portare gli occhiali? Così faceva mettere i tizi da menare tutti attorno – racconta Hill. Uno qua, uno là e poi si girava e gliele dava di santa ragione.

Questi poveretti tremavano dalla paura. Io poi gli facevo dei gran dispetti e gli dicevo che non aveva colpito bene uno, invitandolo a colpirlo nuovamente.

Nella stessa intervista l’attore ha parlato anche di come l’Italia non apprezzasse inizialmente i loro film, non lesinando anche una frecciatina a Donald Trump (qui i dettagli).

LEGGI ANCHE:  Bud Spencer - In arrivo il film sulla sua vita

Bud Spencer e Terence Hill sono tra le coppie cinematografiche più amate della storia del nostro cinema. Insieme hanno lavorato a ben 18 film, di cui 16 come coppia protagonista. Alcuni dei loro lavori come Lo Chiamavano Trinità sono oramai entrati nell’immaginario collettivo popolare, cosa che li ha resi pressoché immortali.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni dell’attore? Qual è il film della coppia che preferite? Fatecelo sapere nei commenti.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti sul mondo del cinema, dei videogiochi e delle serie tv!