Project Athia ha un nome: Forspoken esce nel 2022 [TRAILER]

Project Athia
Condividi l'articolo

Presentato insieme al reveal ufficiale di PS5, Project Athia è stato da subito uno di quei giochi capaci di polarizzare l’attenzione. Senza dubbio, insieme a Final Fantasy XVI, rappresenta due dei grandi assi nella manica della major nipponica. Sony avrà infatti in esclusiva temporale le due nuove produzioni tripla A di Square Enix, della quale presto vedremo sugli scaffali l’action RPG Outrider e che si appresta ad aggiornare Final Fantasy VII Remake su next-gen.

Il nome ufficiale di Project Athia è Forspoken: dal primo, splendido, trailer non può che candidarsi ad essere uno dei titoli più attesi della prossima stagione. Il nuovo studio interno di Square Enix, Luminous Production, sembra avere tutte le carte in regola per proporre una nuova IP davvero memorabile. L’ex Project Athia, ora Forspoken, non ha al momento una data di uscita, ma la finestra più probabile sembra quella di un non meglio precisato 2022. Qui il primo trailer ufficiale:

Non abbiamo ancora molte informazioni, ma sicuramente all’E3 di quest’anno ci sarà materiale di cui discutere. Mentre Microsoft avrà un enorme showcase dedicato a Bethesda-Zenimax, Sony dovrà trovare modo di rispondere ad armi pari ad un conflitto che si preannuncia epocale. E tra i vari God of War-Ragnarok e Horizon Forbidden West, che si allontanano sempre più all’orizzonte, questo Project Athia – Forspoken potrebbe essere la chiave di volta del parco titoli della loro nuova ammiraglia.

Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!