Grammy Awards 2021: Billie Eilish vince il Record of the Year

Billie Eilish si accalappia altri due Grammy

Billie Eilish
Credits: Billie Eilish / YouTube
Condividi l'articolo

Grande soddisfazione per Billie Eilish: doppietta di Grammy

Come ricorderete, Billie Eilish era stata la trionfatrice dei Grammy Awards 2020, con un numero inusitato di premi portati a casa assieme al fratello Finneas. Quest’anno non si è ripetuto esattamente il medesimo trionfo, visto anche che i due sono rimasti in gran parte inattivi nel corso degli ultimi mesi.

Ma anche così la giovane cantante prodigio è riuscita a spuntare una doppia soddisfazione: a lei infatti è andato il prestigioso Record of the Year per la canzone Everything I Wanted, uscita alla fine del 2019. E, non meno importante, il premio Best Song Written for Visual Media per No Time to Die, la colonna sonora del prossimo 007.

Billie era stata candidata anche nelle categorie Best Pop Solo Performance e Song of the Year, in entrambi i casi sempre con Everything I Wanted. Ma non si può avere tutto e considerato che il suo fulminante successo non accena ad arrestarsi, questo doppio conseguimento è più che sufficiente, per ora. I Grammy si aggiungeranno alla sua giù nutrita collezione.

LEGGI ANCHE:  Billie Eilish: Bad Guy diventa il primo video musicale infinito della storia

Dopo Everything I Wanted la cantante ha pubblicato altri singoli: My Future, Therefore I Am e Lo Vas a Olvidar, quest’ultimo con Rosalia. Si parla e si riparla del suo nuovo album, il secondo, che lei e Finneas dovrebbero aver già completato e registrato (ovviamente) in quarantena. Il momento per annunciarlo sembra ora più che adatto.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.