Adele è l’artista che ha venduto di più in questo secolo nel Regno Unito

Adele è record di vendite per il ventunesimo secolo in Gran Bretagna

Adele
Credits: Franco Nicolás Castellá Palet / YouTube
Condividi l'articolo

Dal 2000 al 2021 Adele ha venduto un numero impressionante di album e singoli in patria

Non è un segreto che Adele Adkins sia una delle performer di maggior successo degli ultimi anni. Da primi singoli azzeccati sul finire della decade del 2000 fino al trionfo come interprete di Skyfall e alla cima delle classifica con la mitica Someone Like You, la cantate è sempre più o meno stata nelle nostre cuffie. Difficile non conoscerla e non averla mai ascoltata.

Oggi però emerge su di lei un dato che potrebbe sembrare scontato ma non lo è: suo è il record di vendite in Regno Unito per tutta la durata di questo secolo, cioè per gli ultimi venti anni. Lo rende noto la British Phonographic Industry, che certifica il suo primato a fronte di rivali come P!nk, Madonna, Rihanna, Dido ed Amy Winehouse. Una bella sfida.

Il suo secondo album, 21, è anche il più venduto da una artista femminile nelle isole britanniche, sempre considerando il secolo presente, con oltre sei milioni di copie acquistate. Questo, beninteso, senza neanche far conto dei mercati esteri, compreso il nostro, nei quali Adele è da anni conosciuta e amata.

LEGGI ANCHE:  Adele - Il nuovo album uscirà in settembre

Nel corso della sua carriera Adele si è fatta amare soprattutto in virtù della sua potentissima voce, sempre a suo agio in brani soul/R&B intensi e profondi. Tra i suoi successi più classici, oltre a Someone Like You, ricordiamo Rolling in the Deep, Set Fire to the Rain, Hello e Turning Tables.

Fonte: New Musical Express