IOSONOUNCANE: in arrivo il nuovo album, l’attesissimo IRA [DATA]

Ci siamo: IOSONOUNCANE sta per tornare

IRA
Iacopo Incani. Credits: Filippo Biagianti / YouTube
Condividi l'articolo

Finalmente IOSONOUNCANE ha annunciato ufficialmente il suo nuovo album di inediti

Sono passati sei anni, ma IOSONOUNCANE ha deciso infine di dare un seguito al suo capoavoro del 2015, DIE. Il nuovo album, IRA, era già stato svelato in passato ma ancora mancavano i dettagli essenziali. Ora ce li abbiamo: il disco uscirà il 14 maggio 2021 e promette già di essere il miglior album italiano dell’anno.

Non è tutto: il disco conterrà ben 17 tracce, per un totale di un’ora e cinquanta minuti di musica, come annuncia lo stesso artista nel suo post Instagram dedicato (qui sotto). Si potrà quindi considerare un doppio album? Di certo, un buon modo per compensare i fan di sei anni di assenza.

Jacopo Incani emerge con il nome IOSONOUNCANE (tratto da una canzone di Luigi Tenco) alla fine degli anni ’00. Già attivo con vari progetti nella scena musicale italiana, si fa subito notare con il suo album d’esordio registrato sotto questo pseudonimo, intitolato La Macarena su Roma.

LEGGI ANCHE:  I migliori album musicali italiani del 2021 [LISTA]

Lo stile di Incani è fortemente sperimentale. Passando dalla tradizione d’autore italiana all’elettronica d’avanguardia, coniuga una ricerca sul suono a una poetica vivace e attenta alla contemporaneità. Il suo album capolavoro DIE lo dimostra ampiamente. Ora non resta che vedere se IRA saprà reggere il confronto.