Playstation 5: 4,5 milioni di console vendute dai dati ufficiali Sony

Secondo i dati ufficiali rivelati da Sony, sarebbero ben 4,5 milioni le copie di Playstation 5 vendute nell'ultima parte del 2020.

PlayStation 5
Credits: PlayStation / YouTube
Condividi l'articolo

Nella giornata di oggi, 3 febbraio, Sony ha reso noto i dati di vendita relativi al 2020 (qui per leggere il report completo). Sicuramente la cifra che tutti erano più curiosi di sapere era quella riguardante le unità di Playstation 5 vendute dal lancio sul mercato, avvenuto lo scorso 19 novembre. Ebbene, le cifre comunicate dal gigante giapponese sono davvero da record. Sarebbero infatti addirittura 4,5 milioni le console vendute nell’ultimo periodo dello scorso anno. Cosa che avvicina Sony al suo obiettivo prefissato di 7,6 milioni di unità spedite entro il 31 marzo 2021.

Questa cifra record pareggia le performance della casa giapponese al momento del lancio della precedente console, avvenuto a novembre del 2013. Alla fine di quell’anno furono infatti 4,5 milioni le copie vendute. Cosa che mostra l’enorme successo ottenuto dalla console di Nuova Generazione (qui i dati finora della cosiddetta Console War).

Nel trimestre finale del 2020 sono state anche vendute 1,4 milioni di unità PlayStation 4, cosa che ha portato le vendite totali della console a 115 milioni. Altri dati interessanti rivelati da Sony, riguardano ad esempio gli abbonanti al servizio mensile Plus. Sono stati 47,4 milioni gli abbonati a PlayStation Plus al 31 dicembre 2020, con un aumento di 8,6 milioni rispetto ai 38,8 milioni dell’anno precedente.

LEGGI ANCHE:  Marvel vorrebbe tutti gli Spider-Man in un unico film

Cosa ne pensate di questi dati? Avete acquistato già la nuova console Sony? Siete soddisfatti? Fatecelo sapere nei commenti.

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!