Morta Cloris Leachman, addio alla Frau Blücher di Frankenstein Junior

Si è spenta nelle ultime ore Cloris Leachman, volto della Frau Blücher di Frankenstein Junior e della nonna di Malcolm nella celebre serie TV

Cloris Leachman, frankenstein junior, Frau Blucher
Condividi l'articolo

Nelle scorse ore a Encinitas California, se n’è andata per cause naturali Cloris Leachman, 94 anni. Fu l’indimenticabile volto della Frau Blücher nel capolavoro di Mel Brooks, Frankenstein Junior del 1974.

Mia madre ha avuto una vita bellissima dall’inizio alla fine, tanto che si potrebbe augurarla a tutti – ha detto il figlio della donna a TMZ. Ha lasciato tutti con tanto amore.

Tuttavia è nota anche ai meno addetti ai lavori per aver interpretato la nonna di Malcolm, l’apprezzatissima serie omonima. Frankie Muniz, protagonista dello show, ha voluto ricordare la donna attraverso un sentito post su Instagram.

Sono super triste per la morte di Cloris Leachman – scrive Muniz. Era un vero uragano con cui lavorare perché non aveva paura di provare qualcosa sul set. Cercare di non ridere e rovinare le riprese era sempre estremamente difficile con lei. Era anche così incredibilmente dolce con tutti. RIP nonna

Iniziando la sua carriera con la partecipazione a Miss Amerca, la Leachman vinse addirittura due Emmy per la sua interpretazione Phyllis nel The Mary Tyler Moore Show. Inoltre con lo stesso personaggio ricevette anche un Golden Globe per lo spin off dedicato.

LEGGI ANCHE:  Marty Feldman, la Vera Storia di un'icona del cinema

Anche dal punto di vista cinematografico per l’attrice non mancarono i riconoscimenti. Infatti oltre all’immortale ruolo in Frankenstein Junior, la Leachman vinse anche un Premio Oscar come miglior attrice non protagonista per la sua performance ne L’ultimo spettacolo di Peter Bogdanovich.

Davvero un attrice a tutto tondo. Riposa in Pace, Cloris.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni ed approfondimenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!