Star Wars: annunciato un nuovo videogioco open world

Condividi l'articolo

Pronti ad esplorare l’universo di Star Wars in lungo e in largo?

Notizie importantissime per la saga di Star Wars e per il mondo videoludico ad essa legata. Sembra che la nuova divisione Lucasfilm Games, che si occuperà da ora in poi di tutti i giochi riguardanti il franchise di fantascienza, abbia in progetto un nuovo importante titolo, tripla-A, da realizzarsi nientemento che con Ubisoft.

Il gioco sarà sviluppato da Massive Entertainment e sarà costruito sul motore Snowdrop di Ubisoft, quello utilizzato per The Division. Si tratterà di un open world, cosa che già di per sé fa venire l’acquolina in bocca. C’è da dire poi che si tratta della prima volta, fin dal 2012, che una compagnia diversa dalla EA produce un gioco della saga.

Julian Gerighty, la mente dietro The Division 2 e The Crew, sarà il direttore creativo del progetto. Oltre a questo, non si sa altro a momento sul nuovo titolo, se non che le aspettative sono altissime e che i fan di Star Wars non aspettano altro che un gioco come questo perchè renda giustizia alla fama della saga.

LEGGI ANCHE:  Star Wars aperto ad una storia d'amore gay, ma non ora

Sembra quindi che questa nuova era facente capo a Lucasfilm Games stia per iniziare alla grande. Aggiungiamo anche il già annunciato nuovo titolo basato sulla saga di Indiana Jones (sempre materia di George Lucas) e non possiamo non farci salire l’hype. Speriamo non ci sia troppo da aspettare.

Fonte: Wired

Continuate a seguici sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.