Ian McKellen supporta Elliot Page: “Quando si fa coming out tutto migliora”

Parlando con Attitude Magazine, Ian McKellen è tornato a parlare del coming out di Elliot Page, rivelando alcuni aneddoti del passato

ian mckellen, elliot page
Condividi l'articolo

Sir Ian McKellen, una delle bandiera della comunità LGBTQ+ nel mondo dello spettacolo è tornato a parlare di Elliot Page e del suo coming out. L’attore di The Umbrella Academy ha infatti rivelato poco tempo fa il suo essere transgender (qui i dettagli). Parlando con Attitude Magazine, l’attore volto di Gandalf ne Il Signore degli Anelli ha raccontato di quando conobbe Page sul set di X-Men: Conflitto Finale, e di come l’attitudine e il modo di vivere il collega sia totalmente cambiato da quando ha deciso di fare coming out.

Ricordo che Elliot Page, in uno degli X-Men , sedeva molto vicino a noi – racconta McKellen. E io dovevo parlare quando aveva finito, ma non riuscivo a sentire cosa stavano dicendo. Nessuno poteva sentire cosa stesse dicendo. Quindi, ho detto: “Guarda, se non puoi parlare a voce più alta, ti dispiacerebbe quando hai finito la tua battuta, lasciar semplicemente cadere la mano in modo che io sappia quando hai finito di parlare? E poi anni dopo ha rivelato di essere omosessuale e all’improvviso non riusciva a smettere di parlare. Ora è Elliot. E sono così felice per lui. E così deluso da me stesso per non aver compreso quale fosse la sua difficoltà nel comunicare.

Proseguendo con l’intervista l’attore ha anche invitato tutti a fare coming out in quanto rende la vita migliore.

LEGGI ANCHE:  Morto Carlo Sabatini, addio al doppiatore di Ian McKellen

Tutto migliora quando fai coming out, perché hai maggiore fiducia in te stesso. Migliorano le relazioni, le amicizie ed anche i rapporti in famiglia, se sei fortunato. Nel mio caso è successo ma penso che accada sempre. Anche la tua recitazione non può far altro che cambiare in meglio

Ian McKellen aveva già mostrato la sua vicinanza ad Elliot Page nei giorni immediatamente successivi al coming out dell’attore definendo la sua come una “voce da ascoltare” (qui i dettagli).

Continua a seguirci sulla nostra Pagina Facebook Ufficiale LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni ed approfondimenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!