Elon Musk è l’uomo più ricco al mondo, superato Jeff Bezos

Secondo i dati di Bloomberg, Elon Musk è divenuto l'uomo più ricco al mondo, superando di 10 miliardi il patrimonio di Jeff Bezos

Elon Musk
Credits: Tech Vision / YouTube
Condividi l'articolo

Elon Musk è ora l’uomo più ricco del mondo secondo la lista dei miliardari del mondo stilata come sempre da Bloomberg. Il proprietario di Tesla e di Space X è riuscito a superare da qualche giorno Jeff Bezos grazie ad un aumento del valore in borsa proprio della sua azienda di automobili.

Secondo quanto riportato dal New York Times, la ricchezza di Musk è aumentata di 150 miliardi nel 2020, grazie al rialzo del prezzo delle azioni di Tesla del 743% negli ultimi 12 mesi. Secondo quanto attesta il sito, il patrimonio dell’uomo sarebbe ora di 195 miliardi, 10 in più di quello del capo di Amazon.

Tuttavia queste cifre devono tenere ovviamente conto del fatto che Bezos ha dovuto cedere il 25% delle sua azioni a MacKenzie Scott, sua ex moglie, a seguito del divorzio. Elon Musk ha commentato l’evento su Twitter a modo suo. Ha infatti scritto Che Strano, seguito da Bene, torniamo al lavoro.

Il rialzo delle azioni di Tesla che ha comportato questo aumento sostanziale del patrimonio di Musk è dovuto soprattutto al grande successo che le sua auto hanno avuto nell’anno appena concluso. Nel corso del 2020 sono state vendute infatti 500.000 unità, cifra che segna un aumento del 36% rispetto al 2019.

LEGGI ANCHE:  Grimes crea WarNymph con le immagini 3D della sua bambina

Che questo nuovo primato lo spingerà verso il suo obiettivo finale di costruire una città su Marte (qui la sua spiegazione di come funzionerà l’economia sul Pianeta Rosso)? Staremo a vedere.

Continua a seguirci sulla nostra Pagina Facebook Ufficiale LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni ed approfondimenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!