Morta Marion Ramsey, addio all’agente Laverne Hooks di Scuola di Polizia

Marion Ramsey, volto dell'agente Laverne Hooks della saga cult Scuola di Polizia se n'è andata nelle scorse ore. Aveva 73 anni

marion ramsey, scuola di polizia
Condividi l'articolo

Nelle scorse ore se n’è andata Marion Ramsey, aveva 73 anni. Era nota per essere principalmente il volto dell’agente Laverne Hooks di Scuola di Polizia. La donna aveva partecipato a ben 5 capitoli della saga cult degli anni ’80. A dire il triste annuncio è stato il manager della Ramsey, Roger Paul, attraverso una dichiarazione fatta alla CNN.

Marion portava con sé una gentilezza e una luce che riempiva istantaneamente una stanza al suo arrivo – si legge nella dichiarazione. L’oscuramento della sua luce è già percepito da coloro che la conoscevano bene. Ci mancherà e la ameremo sempre

Non è stata fornita alcuna notizia circa la causa della morte anche se a quanto pare la donna era ricoverata da lungo tempo.

Marion Ramsey comincia la sua carriera a Broadway dove lavora alle produzioni Eubie! e Grind. Inizia la sua carriera televisiva apparendo nella serie I Jefferson oltre ad essere ospite regolare del programma comico condotto da Bill Cosby Cos.

Tuttavia è il 1984, con il primo capitolo di Scuola di Polizia che la Ramsey trova il successo definitivo. La donna era molto impegnata anche nel sociale, soprattutto per quel che riguarda la lotta all’AIDS. Ha prestato infatti spesso la sua voce per cause di beneficenza oltre che essersi esibita in Divas Simply Singing, un evento annuale di raccolta fondi.

Nel 2015 si è riunita con Steve Guttenberg e Michael Winslow, anche loro parte del cast di Scuola di Polizia per girare i due film televisivi Lavalantula e 2 Lava 2 Lantula! Il suo ultimo lavoro da attrice è stato il film indipendente When I Sing del 2018.

Riposa in pace Marion.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni ed approfondimenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!