Morto Solange, addio all’opinionista e volto noto della tv

Solange è scomparso per cause naturali

Solange
Credits: Livorno News Magazine Livorno News Magazine / YouTube
Condividi l'articolo

Mancato Solange, famosissimo volto televisivo noto come sensitivo

Solange, all’anagrafe Paolo Bucinelli, è stato il primo celebre sensitivo della televisione italiana. Nato a Collesalvetti, in Toscana, nel 1952, ha iniziato ad affermarsi con il suo lavoro negli anni ’80, diventando presto un nome celebre e richiesto per via delle sue qualità.

Spesso è stato ospite di salotti e talk show, come Buona Domenica, su Canale 5 e Domenica In, su Rai Uno. Ha assunto di frequente il ruolo di opinionista, arrivando a litigare, nel 2018, in diretta con il Mago Otelma. Un famoso incidente avvenuto alla presenza di Mara Venier.

Solange ha anche partecipato al noto reality show La Fattoria, titolo di punta della stagione di questo tipo di show, condotto da Daria Bignardi. La sua attività lo ha portato ad essere anche scrittore e attore: l’ultimo film a cui ha partecipato è stato il cinepanettone Matrimonio alle Bahamas, del 2007, con Massimo Boldi.

Il sensitivo è stato trovato morto nella sua abitazione di Collesalvetti dai vigili del fuoco il cui intervento è stato richiesto dagli amici di Bucinelli dato che da alcuni giorni lui non rispondeva più al telefono. Viene confermato che Solange è morto per cause naturali, all’età di 68 anni.

Fonte: Il Fatto Quotidiano

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.