Selena Gomez si scaglia contro la disinformazione sul Covid di Facebook

Selena Gomez su Twitter si è scagliata nuovamente contro Facebook a causa delle sue politiche inerenti alla disinformazione sul Covid

selena gomez, un giorno di pioggia a new york
Selena Gomez in un frame di Un giorno di pioggia a New York
Condividi l'articolo

Selena Gomez su Twitter si è letteralmente scagliata contro la politica di Facebook che, a suo dire, non sta compiendo un giusto lavoro di rimozione delle fake news riguardante il Covid, mettendo a rischio la salute di molti.

La disinformazione scientifica costa e costerà vite umane – scrive l’attrice. Facebook ha detto che non permette la diffusione di bugie sul COVID sulla sua piattaforma. Allora come è possibile che tutto questo stia ancora accadendo? Facebook sarà responsabile di migliaia di morti se non agisce ora!

La star per avvalorare le sue parole ha pubblicato un video, proveniente da una trasmissione di BBC news, nel quale  Imi Ahmed, CEO di Center for Countering Digital Hate spiega come le società di informazioni stanno dichiarando pubblicamente di fare tutto ciò che è in loro potere per combattere la disinformazione su questi argomenti così delicati ma che in realtà non stanno facendo assolutamente nulla.

LEGGI ANCHE:  Selena Gomez diventa la donna più seguita su Instagram con 400 milioni di follower [FOTO]

Questa non è la prima volta che Selena Gomez si scaglia contro il colosso di Mark Zuckerberg. L’attrice di Un Giorno di Pioggia a New York (qui la nostra recensione), aveva infatti attaccato duramente Facebook in quanto piena secondo lei, di gruppi che incitano all’odio, al razzismo e alla disinformazione, in quel caso politica in visto delle elezioni presidenziali americane (qui i dettagli).

L’attrice è da sempre molto vicina a tematiche di questo tipo riguardanti la salute. La giovane è da tempo infatti vittima di gravi problemi fisici che l’hanno portata anche a subire diverse operazioni chirurgiche tra i quali un trapianto di reni (qui lo scatto nel quale mostra fiera le cicatrici).

Cosa ne pensate di queste parole?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni ed approfondimenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!