Selena Gomez, celebre cantante e attrice statunitense, ha recentemente condiviso un video su Instagram in cui si mostrava in lacrime, esprimendo il suo dolore per le deportazioni di immigrati irregolari negli Stati Uniti da parte dell’Immigration and Customs Enforcement (ICE) (qui per vederlo). Il video, che ha rapidamente suscitato reazioni contrastanti, è stato cancellato dall’attrice nel giro di poche ore, dopo aver ricevuto critiche da esponenti conservatori.
A quanto pare, non va bene mostrare empatia per le persone – ha scritto Selena Gomez in un successivo post di chiarimento.
A seguito di questo video CritiqueJeu ha analizzato gli account social di Selena Gomez, rivelando che la star ha perso oltre 800.000 follower su Instagram negli ultimi 30 giorni.
Secondo il Daily Mail, Paul Lenglet, cofondatore e direttore di CritiqueJeu, ha dichiarato:
Dopo aver analizzato i dati di tutti gli account social della Gomez, CritiqueJeu ha riportato che negli ultimi 30 giorni la cantante ha perso 808.500 follower.
Nel frattempo, l’ex direttore dell’Immigration and Customs Enforcement (ICE) degli Stati Uniti, Tom Homan, è stato nominato “zar delle frontiere” dall’amministrazione Trump, con l’incarico di guidare la riduzione dell’immigrazione nel Paese.
Homan ha spiegato che l’esercito è stato dispiegato per supportare la sicurezza al confine con il Messico e ha sottolineato come Trump stia “mandando un forte segnale al mondo: i nostri confini sono chiusi.”