Selena Gomez contro Mark Zuckerberg: “Facebook diffonde odio”

Selena Gomez si rivolge direttamente a Mark Zuckerberg in una storia su Instagram: "Con Facebook abbiamo un problema serio"

Selena Gomez
Selena Gomez nel video "Fetish" feat. Gucci Mane. Credits: Selena GOmez / YoTube
Condividi l'articolo

Selena Gomez si lancia in un impegnativo messaggio diretto verso Mark Zuckerberg, criticando Facebook e e la disinformazione sui social

Facebook e Instagram diffondono odio, disinformazione, razzismo e bigottismo”. A dirlo è Selena Gomez, una delle più note popstar contemporanee. Lo fa direttamente all’indirizzo di Mark Zuckerberg, in una storia su Instagram. Questo nell’ambito di una diffusa protesta circa l’uso scorretto dei social.

Infatti giorni fa diverse celebrità dello spettacolo come Kim Kardashian, Jamie Foxx, Sacha Baron Cohen, Mark Ruffalo e Katy Perry hanno condiviso l’hashtag #StopHateforProfit. L’idea è quella di attirare l’attenzione su gruppi e pagine social che si dedicano appunto a disinformazione e sostegno della violenza.

Rivolgendosi a Mark Zuckerberg e Sheryl Sanders, Selena dice: “Mi rivolgo ad entrambi voi per aiutarci a FERMARE QUESTO. Per favore, chiudete i gruppi e bloccate gli utenti dediti a diffondere odio, violenza e disinformazione. Il nostro futuro dipende da questo” insiste la cantante.

“Non possiamo permetterci di avere disinformazione sul voto”

Con poche settimane ormai che separano gli Stati Uniti dalle elezioni per il loro prossimo presidente, Selena dice: “Non possiamo permetterci di avere disinformazione sul voto. Bisogna fare fact-checking e spingere per l’affidabilità. Spero di sentire una replica da parte vostra il più presto possibile”.

LEGGI ANCHE:  Selena Gomez chiude con i social: "Sono vecchia" [VIDEO]

L’artista parla da una posizione non indifferente, essendo in assoluto una delle figure più seguite sui social media. La Gomez ha infatti ben 77 milioni di followers su Facebook e addirittura 193 milioni su Instagram. Chi ha tanta visibilità, deve chiaramente usarla con criterio.

Allo stesso modo, la Gomez spinge perché l’informazione sui social sia controllata e verificata, togliendola ai vari troll e gruppi ostili che supportano comportamenti distruttivi per sfogo personale o per puro piacere anarchico. Il messaggio della Gomez è di venerdì sera, e rimane per ora senza risposta.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.