26 Serie Tv da vedere a Natale per sopravvivere alle Feste [LISTA]

Ecco una guida ad alcune serie TV che potreste vedere durante questo periodo per combattere noia, stanchezza e ansia

Condividi l'articolo

Se il Natale ti ha rotto i C*glioni

Se non volete nemmeno pensare alle festività che si stanno affacciando all’orizzonte, tra le migliori serie TV da vedere a Natale ci sono i titoli più folli e/o violenti.

Si comincia da un anime: Death Note. È un titolo diventato cult, ma vale lo stesso discorso fatto con Peaky Blinders. Se non lo avete ancora visto, iniziare ora.

Death Note 2

È la storia di un ragazzo che entra in contatto con una divinità della morte e attraverso il suo “quaderno della morte” può decidere chi uccidere, quando e secondo quali modalità.

Altra serie imperdibile – e già decisamente famosa – è The Boys. Una serie che riscrive il concetto di supereroe e mette lo spettatore di fronte a scene tutt’altro che facili da digerire. Sboccata, violenta, scorretta: The Boys è l’antitesi del natale. La serie è disponibile su Amazon Prime Video.

Altra perla, folle e imperdibile, sempre su Amazon Prime, è Preacher. In essa si racconta la storia di un uomo che torna a casa per guidare una piccola chiesa e viene infine posseduto da una creatura caduta dal paradiso. Prodotta da Seth Rogen e tratta dall’omonima serie a fumetti di Gath Ennis e Steve Dillon, Preacher è una serie estremamente dissacrante e divertente, sempre in bilico sul filo della blasfemia. Quale miglior prodotto per dissacrare il Santo Natale?

Ancora su Amazon Prime Video c’è Hunters, una serie su un gruppo di sopravvissuti all’orrore dei campi di sterminio tedeschi che cercanno il modo di vendicarsi dei soldati delle SS che hanno trovato riparo negli Stati Uniti d’America.

Ma sicuramente non c’è prodotto tanto folle quanto Happy! che trovate su Netflix, in cui un ex poliziotto diventato sicario comincia a temere la sua sanità mentale quando un unicorno gli chiede di salvare una bambina rapita da Babbo Natale.

Se sei un elfo di Natale e non te ne vergogni

Ovviamente c’è anche chi il Natale lo ama e riuscirà ad amarlo anche in questo periodo. Perciò, se vi riconoscete nei panni di un elfo natalizio, ecco qualche titolo per farvi vivere a pieno le vacanze.

La prima serie è Dash & Lily, disponibile su Netflix, che ha un target più adolescenziale, ma manderà in un brodo di giuggiole chiunque sia appassionato del Natale e/o speri di vivere questo magico periodo dell’anno a New York.

serie tv da vedere a natale

La storia è quella di Lily che, nel tentativo di trovare l’anima gemella con cui trascorrere il Natale, abbandona un libro-game sullo scaffale di una libreria. La ragazza non può immaginare che il ragazzo che accetterà di giocare con lei sarà uno di quelli che mal sopportano le feste di Natale.

Altro titolo appena uscito su Netflix è Torno per Natale, serie tedesca incentrata su Basti, un aspirante musicista che decide di tornare a casa per Natale visto il periodaccio che sta affrontando.

L’ultimo consiglio, sempre su Netflix, è Buon quel che vi pare. Otto episodi di circa mezz’ora in cui una famiglia si riunisce sotto lo sguardo di un padre severo davanti al quale i figli cercheranno di nascondere tutti gli insuccessi delle loro vite.

Per altre news e aggiornamenti continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com