26 Serie Tv da vedere a Natale per sopravvivere alle Feste [LISTA]

Ecco una guida ad alcune serie TV che potreste vedere durante questo periodo per combattere noia, stanchezza e ansia

serie tv da vedere a natale
Condividi l'articolo

Che il 2020 non sia stato un anno grandioso è un dato di fatto difficilmente opinabile. E, dulcis in fundo, anche il Natale rischia di essere in qualche modo una versione più cupa di quella a cui si è abituati.

L’impossibilità di vedersi con le persone care, di organizzare tavolate e cercare di annullare l’insofferenza con grandi porzioni di cibo, così come il veto a viaggiare, potrebbero trasformare queste vacanze di Natale in un periodo nero tanto quanto i mesi che lo hanno preceduto.

L’opzione è quella di accettare l’idea di chiudersi in casa e affrontare le interminabili ore di queste festività guardando quanto di meglio c’è sulle piattaforme streaming.

Nello specifico, dunque, ecco una lista o, se preferite, una guida alle migliori serie TV da vedere a Natale a seconda del vostro stato d’animo.

Serie TV da vedere a Natale per affrontare le festività

Se la solitudine di attanaglia

Come abbiamo detto, uno dei limiti di questo Natale è quello di non poterlo passare con le persone a cui vogliamo bene, che sia la nostra famiglia o i nostri amici.

Un’alternativa, dunque, potrebbe essere quella di lasciarsi andare a vedere serie inerenti proprio la famiglia e gli amici. Naturalmente si può scegliere di fare affidamento ai classici, come Friends o Una Mamma per Amica, entrambi disponibili su Netflix.

Serie TV da vedere a Natale
Uno dei tanti episodi di Natale presenti in Friends

Sempre su Netflix è disponibile Chiami il mio agente, una serie francese che racconta di un gruppo di agenti cinematografici che cercano di salvare la propria agenzia, mantenendo invariati anche i propri rapporti umani.

Su Amazon Prime Video, invece, potrete fare la conoscenza della famiglia Pearson in This is Us, questo ammesso e non concesso che siate disposti a versare litri non indifferenti di lacrime.

Su Amazon c’è inoltre Modern Love, una serie antologica che parla di famiglia, amicizia e amore, con una delicatezza che l’ha resa una delle serie più interessanti dell’anno.

modern love film e serie da vedere amazon prime video consigli maggio

Infine, un’altra serie con una bella storia d’amicizia, è Grace & Frankie, che può fare affidamento su due protagoniste incredibili, Lily Tomlin e Jane Fonda.

Se hai bisogno di una scossa

Se siete stanchi di sentirvi giù di morale o con un umore che farebbe invidia persino al Grinch, le serie TV da vedere a Natale sono quelle che vi permetteranno di farvi qualche risata.

Per non citare di nuovo Friends, vi consigliamo Seinfeld, che è di fatto la “madre” di Friends e della sitcom contemporanea in generale. Il parallelismo più evidente con la serie di David Crane e Marta Kauffman si riscontra immediatamente nella sua volontà di mettere in scena un gruppo di trentenni alle prese con le sfide dell’età adulta.

Se non lo avete mai visto, questo è il momento adatto. Lo trovate su Amazon Prime Video, mentre dal prossimo anno tutte le stagioni saranno anche su Netflix.

Altro titolo che potrebbe fare al caso vostro è The It Crowd, disponibile su Netflix, incentrato su due nerd che si occupano della sezione informatica di un’azienda guidata da un uomo tutt’altro che rassicurante. Se avete amato The Big Bang Theory, non potrete che innamorarvene perdutamente.

Un’altra serie da non perdere se avete bisogno di farvi due risate è Community. Disponibile sia su Prime Video che su Netflix, Community prende il via quando Jeff decide di iscriversi al Greendale Community College dopo aver perso la licenza da avvocato per aver operato in ambito legale con una laurea falsa. Vi facciamo notare che la serie è stata creata da Dan Harmon, la stessa vulcanica mente che, insieme a Justin Roiland, ha partorito quel capolavoro di Rick e Morty: vi servono altri motivi per cominciarla subito?

Sebbene non siano propriamente sit-com, altri due consigli – entrambi su Prime Video – sono Fleabag e La Fantastica Signora Maisel.

Il primo è incentrato su una donna che vive liberamente il suo corpo e la sua vita, nonostante un senso di colpa che la schiaccia. La seconda racconta della signora Maisel che, dopo aver passato anni come una brava mogliettina ebrea degli anni ’60, scopre di avere un grande talento per la stand-up comedy. CONTINUA A PAGINA 2!