Le Iene, Taika Waititi realizza una Serie ispirata al film di Tarantino [FOTO]

Taika Waititi ha annunciato la produzione di una serie remake ispirata a Le Iene, capolavoro diretto da Quentin Tarantino nel 1992

Le Iene, serie tv, taika waititi
Condividi l'articolo

Le Iene, capolavoro di Quentin Tarantino del 1992 è sicuramente un film entrato oramai nell’immaginario collettivo mondiale oltre ad essere stata l’opera che ha mostrato al mondo l’incredibile talento del cineasta di Knoxville. A distanza di quasi 30 anni sta per arrivare una serie liberamente ispirata a quell’indimenticabile cult con protagonisti Tim Roth e Steve Buscemi prodotto da niente meno che Taika Waititi per la rete televisiva FX.

Il regista di Jojo Rabbit ha infatti rivelato su Instagram la prima immagine dello show che ha scritto insieme al regista nativo americano Sterlin Harjo.

Sono così orgoglioso di far parte di qualcosa che amplifica le voci dei nativi e soprattutto orgoglioso di farlo con mio fratello Sterlin Harjo – scrive Waititi.

Secondo quanto riportato da un comunicato stampa rilasciato al sito Uproxx, la trama di questa nuova iterazione de Le Iene seguirà quattro adolescenti nativi americani dell’Oklahoma rurale che trascorrono le loro giornate commettendo crimini e combattendoli.

Nick Grad, responsabile dei prodotti originali FX, ha esaltato il contributo che Harjo ha dato nella creazione di questa serie.

LEGGI ANCHE:  Quentin Tarantino, i film dal peggiore al migliore secondo Rotten Tomatoes

Sterlin Harjo attinge profondamente alle sue esperienze di nativo dell’Oklahoma per rendere Le Iene una storia di giovinezza, coraggio e disavventure realistiche e incredibilmente divertenti – spiega Grad.

Vi ricordiamo che Taika Waititi, dopo il successo di Jojo Rabbit tornerà alla regia di Thor: Love and Thunder, terzo capitolo della saga del Dio del Tuono che avrà un villain davvero interessante: Gorr, il Macellatore di Dei, interpretato dal Premio Oscar Christian Bale (qui i dettagli).

Che ne pensate di questo progetto?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni ed approfondimenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!