Il Fronte di Liberazione di Morgan: 5000 euro per i nuovi singoli

Morgan inizia a svelare i brani scartati da Sanremo 2021

Morgan
Credits: musicultura / YouTube
Condividi l'articolo

Morgan pubblica i cinque brani scartati da Sanremo… a pagamento

Si chiama Fronte di Liberazione di Morgan (tutto in caps lock) l’iniziativa annunciata sui social dal cantaurore per sostenere la pubblicazione dei suoi nuovi singoli. Trattasi, come spiega lui stesso, dei famosi cinque brani proposti per la partecipazione a Sanremo 2021 ma scartati da Amadeus.

Quello che poteva sembrare il primo di questi, Rinascerem, è uscito ieri: si tratta in realtà solo di un ri-arrangiamento di Antonio Vivaldi. Non è chiaro se alcuni brani tra i prossimi brani pubblicati faranno parte del progetto La Musica Seria (composizioni classiche, appunto, ripensate in chiave moderna) o meno.

Morgan non si sta certo impegnando a renderci le idee chiare in proposito. Oggi, per il suo compleanno, ha annunciato la nascita appunto di questa iniziativa volta a racimolare, per ogni nuovo singolo, cinquemila euro. La copertina del progetto da lui postata recita: Quello che ha perso Sanremo.

IL FRONTE DI LIBERAZIONE DI MORGAN

Morgan ha scelto di lanciare in anteprima i 5 brani presentati al Festival di…

Pubblicato da Morgan su Martedì 22 dicembre 2020

Ma c’è un’enorme confusione, perché se diamo per assunto che quelli indicati in copertina (qui sopra) siano i titoli delle canzoni inedite, ne compaiono sette e non cinque, tra i quali uno chiamato Le Brutte Intenzioni. Non c’è un ordine e non è chiaro in quali modalità saranno pubblicati.

LEGGI ANCHE:  Morgan, lo sfogo social: "Io il più notorio rivoluzionario contemporaneo"

Nel frattempo, non si sa se questi cinquemila euro siano già stati raccolti o meno (forse vuole farcelo credere?) ma il nuovo brano annunciato è già online: si intitola Il Senso delle Cose. “Per il mio 48° compleanno festeggio facendo quel che più mi fa piacere nella vita: fare ascoltare la mia musica”, scrive su YouTube.

“Questo è uno dei 5 brani scartati da Sanremo 2021, complimentoni ragazzi. IL SENSO DELLE COSE“. A questo punto, se i soldi continuano ad arrivare, dovremmo poterne ascoltare uno nuovo ogni cinquemila euro raggiunti. Una cosa è certa: se Morgan vuol far parlare di lui, ci sta riuscendo alla grande.