PlayStation rimuove Cyberpunk 2077 dallo store e offre rimborsi

Di male in peggio per Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077
Condividi l'articolo

Sony prende posizione su Cyberpunk 2077 e CD Projekt Red

Il caso Cyberpunk 2077 sta ormai sfuggendo di mano. Dopo che l’enorme quantità di bug e glitch delle versioni per PS4 e Xbox One del gioco non si è potuta più negare, CD Projekt Red ha proposto due soluzioni ai proprio fedeli gamer. Ossia: aspettare le patch, o chiedere il rimborso.

Per chi tuttavia in un primo momento ha scelto la seconda opzione, Sony (la casa di PlayStation) ha messo i bastoni tra le ruote, non concedendo refund. Ora il vento è completamente cambiato: non solo pieni rimborsi sono offerti per il gioco (qui), ma Cyberpunk è stato del tutto rimosso dallo store PS.

Il repentino cambio di politica segnala una volontà di Sony e di PlayStation di prendere le distanze dalla cattiva nomea che CD Projekt Red si è al momento guadaganta? O trattasi solo di un gesto di estrema gentilezza verso i gamer e i clienti scontenti? Ecco il tweet con il comunicato ufficiale.

Sony offre pieni rimborsi per C77

Di certo, l’assenza del titolo dallo store di uno dei due principali competitor del mercato videoludico non può, per Cyberpunk 77, che essere dannosa. A questo punto tutti gli occhi sono puntati su Microsoft e Xbox. Due aziende, del resto, da sempre più vicine a CD Projekt Red. Adotteranno le medesime misure?

LEGGI ANCHE:  Cyberpunk 2077: 13 milioni di copie vendute in dieci giorni

Nel frattempo, facciamo un recap: il gioco è uscito il 10 dicembre 2020, dopo anni ed anni di sviluppo e dopo essere stato rimandato più volte. La promessa di un titolo di altissimo livello e realismo si è però scontrata con la realtà di una performance debole e inadeguata.

L’insoddisfazione dei gamer, che hanno atteso il titolo per anni, passa in questi giorni dall’ironia all’aperta protesta. Mentre CD Projekt Red si profonde in scuse e promette di riparare ogni bug al più presto, la sfiducia nella casa polacca cresce. Come andrà a finire?

Fonte: The Verge

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.