La Supercoppa Italiana cambia nome, ecco la PS5 Supercup [UFFICIALE]

La prossima Supercoppa Italiana, in programma a Reggio Emilia il 20 gennaio si chiamerà PS5 Supercup dopo l'accordo tra Serie A e Sony

supercoppa italiana, playstation 5
Credits: Wikipedia/ Lega Nazionale Professionisti Serie A - Osh33m
Condividi l'articolo

Il prossimo 20 gennaio, presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia si terrà l’annuale Supercoppa Italiana di Calcio, ovvero sia la sfida che mette di fronte rispettivamente la vincitrice dello scudetto e la vincitrice della Coppa Italia della stagione passata. In questo caso specifico a darsi battaglia saranno la Juventus di Andrea Pirlo e il Napoli di Rino Gattuso.

Tuttavia quest’edizione presenta una novità. Dopo l’accordo stipulato tra la Lega Serie A e Sony Interactive Entertainment Italia il nome di questa competizione sarà PS5 Supercup. Ad annunciarlo è stata la stessa Lega attraverso un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito nel quale l’amministratore delegato Luigi De Siervo ha manifestato tutta la sua contentezza per questo accordo.

Esprimiamo grande soddisfazione per aver raggiunto questo accordo con Sony Interactive Entertainment Italia, il brand PlayStation è sinonimo di innovazione, e la nostra partnership è frutto di una visione condivisa, rivolta al futuro e alle nuove generazioni – scrive De Siervo.

L’accordo con PlayStation 5 conferma il percorso di crescita internazionale del brand Serie A, la PS5 Supercup sarà un grande evento in grado di creare entusiasmo, emozioni ed engagement non solo nel corso della partita, ma anche nei giorni precedenti l’incontro grazie alle tante iniziative di comunicazione e marketing che ci permetteranno di coinvolgere i tifosi da casa.

Cosa ne pensate di questo accordo? Può essere un passo avanti per l’immagine dei videogiochi in Italia il fatto di essere associato ad un evento sportivo così importante come la Supercoppa Italiana di Calcio? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

LEGGI ANCHE:  Playstation Plus Settembre 2022: i nuovi giochi del mese [LISTA]

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, approfondimenti, recensioni sul mondo del Cinema e delle Serie TV.