Amazon Prime Video: da oggi disponibile la funzione Watch Party

Ecco come Amazon Prime Video vuole continuare a farci vedere le serie tv "insieme", alla faccia del virus

Amazon
Condividi l'articolo

Con Amazon Prime Video Watch Party sarà possibile guardare gli show online insieme

Il 2020 ci ha messo alla prova sotto molti aspetti. Uno di questi riguarda il nostro modo di guardare film e serie tv “separati”, senza poter andare al cinema o potendoci difficilmente vedere con gli amici. Ecco perché Amazon, sempre sul pezzo, ha pensato di aggiungere la funzione Watch Party alla piattaforma Prime Video.

Lo scopo di quest’applicazione, molto intuitivo già dal titolo, è quello di poter guardare “insieme” film e serie tv, pur non essendo fisicamente comprensenti nella stessa stanza. Un modo per aggirare le restrizioni adottate per conbattere il virus, pur continuando a rispettarle. E per non dover condividere i popcorn, dice Amazon.

Come funziona? Spieghiamo subito. Prima di tutto, naturalmente, bisogna selezionare lo show che si vuole vedere, sia una serie tv, un film, un documentario o altro ancora. In seguito, si deve inserire un nome utente e accedere quindi alla funzione Create Watch Party, in azzurro.

LEGGI ANCHE:  Amazon Prime Video: Le Scadenze di Ottobre 2020 [LISTA]

A questo punto si possono invitare gli amici (fino a cento persone!) in una chatroom, condividendo con loro il link apposito fornito dalla piattaforma una volta effettuato l’accesso. Una specie di webinair, in pratica, ma con le serie tv. Chi avrà fatto partire il “party” avrà anche il potere di fermare, interrompere, riprendere, ecc.

Alcune domande sorgono spontanee, ma abbiamo qui le risposte. Primo: un Watch Party si può iniziare solo su computer, con qualunque browser tranne Safari. Ogni altro dispositivo è escluso. Secondo: un Watch Party internazionale non è al momento possibile. Terzo: bisogna essere, ovviamente, clienti Amazon Prime.

Insomma, un servizio interessante che troverà sicuramente la gioia di spettatori abituati a seguire intere stagioni di serie tv insieme, o di famiglie che, pur non potendo riunirsi per Natale, potranno comunque guardare qualche classico film a tema. Ci proverete anche voi? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Amazon

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Amazon Prime Video: Le Scadenze di Febbraio 2021 [LISTA]