7 Film e Serie TV da vedere su Amazon Prime Video a Settembre [LISTA]

Da vedere su prime video, amazon prime video, evangelion
Condividi l'articolo
L’estate sta finendo ma non i nostri consigli per ciò che riguarda l’infinito catalogo di Amazon Prime Video. Come sempre, la qualità dei prodotti audiovisivi offerti dalla piattaforma di Amazon è sempre altissima, anche grazie a nuove uscite sempre all’avanguardia, tra novità e cult del passato.
Non di meno, le meravigliose monografie dedicate a registi del calibro di Jim Jarmusch, Werner Herzog e molti altri, sempre con un occhio di riguardo verso il cinema italiano. Proviamo a fare quindi una scrematura e a consigliare qualche titolo interessante di film e serie TV da vedere in questo mese di settembre su Amazon Prime Video.

Film da vedere su Amazon Prime Video a Settembre

Rebuild Of Evangelion, Hideaki Anno, 2006-2021

Evangelion
L’intera saga cinematografica dedicata ai mecha difensori della Terra dai temibili Angeli finalmente è disponibile. Oltre ai tre capitoli precedenti, troviamo anche la tanto attesa conclusione, Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time. Una chiusura più che degna per una delle saghe che ha appassionato migliaia di spettatori, a partire dalla serie originale. Non un semplice racconto di robot, Neon Genesis Evangelion racchiude in sé un mondo fatto di filosofia e riflessioni sull’esistenza.

Dragged Across Concrete – Poliziotti Al Limite, S. Craig Zahler, 2019

dragged across concrete
Sfruttare il genere per mantenere una qualità filmica altissima. Giunto al terzo film in pochi anni, Zahler si sta imponendo tra i migliori registi di genere contemporanei. Dopo aver scioccato con Bone Tomahawk, l’attenzione si sposta su un poliziesco che ammicca tanto al cinema di Michael Mann quanto ai poliziotteschi italiani.
Mel Gibson e Vince Vaughn sono una coppia di poliziotti dai metodi brutali che verranno sospesi per sei settimane dopo un pestaggio. Il bisogno di soldi li porterà su una strada fatta di violenza. Un film difficilmente definibile adatto agli stomaci deboli.

Rifkin’s Festival, Woody Allen, 2019

Rifkin's Festival
Travagliato film di Woody Allen che ha visto subire i soliti rinvii da pandemia e che finalmente possiamo gustarci su Amazon Prime Video. Ad accompagnare le vicende dei due protagonisti, coinvolti nel più classico dei menage, la meravigliosa cornice di San Sebastian, anzi Donostia, e il suo festival cinematografico.
Una coppia in crisi cederà alle tentazioni che la città spagnola festivaliera sa offrire, diventando una latente seduta psicoanalitica, così come il cinema di Woody Allen ci ha sempre abituato. Qui trovate la nostra recensione.

L’Ultimo Yakuza (First Love), Takeshi Miike, 2019

l'ultimo yakuza

Un regista come Miike alle prese con una personalissima visione del capolavoro di William Shakespeare, Romeo & Giulietta. Può suonare strano ma è di fatto quello a cui assistiamo. Chi conosce il folle regista giapponese, avrà già l’acquolina in bocca al sol pensiero di quello che può aver creato.
Chi invece non l’ha mai neanche sentito nominare, gli consigliamo di recuperare quantomeno Ichi The Killer e Audition per capire a cosa si andrà incontro.
LEGGI ANCHE:  Film e Serie TV da vedere su Amazon Prime Video a Ottobre 2020 [LISTA]