Miley Cyrus è diventata sobria per evitare il club dei 27

Il piano geniale di Miley Cyrus per evitare a tutti i costi di entrare a far parte del Club dei 27

Miley Cyrus
Credits: Apple Music / YouTube
Condividi l'articolo

A quanto pare Miley Cyrus aveva davvero paura per i suoi 27 anni

Miley Cyrus ha compiuto da pochi giorni 28 anni. Quindi lo si può dire: pericolo scampato. Parliamo ovviamente del famigerato Club dei 27, un club immaginario che riunisce artisti e musicisti famosi tutti morti, spesso in tragiche circostanze, appunto a 27 anni. Tra i membri più “celebri” ci sono Jim Morrison, Jimi Hendrix e Janis Joplin.

Nota per una vita sregolata e spesso improntata agli eccessi, la giovane Miley a quanto pare temeva davvero di finire nel terribile club, morendo anche lei a 27 anni. Ne aveva paura a tal punto, pare, di aver deciso di diventare sobria con il solo scopo specifico di evitare la possibile tragedia.

“Ventisette per me è stato un anno in cui mi sono dovuta proteggere”, spiega la cantante “Questa cosa mi ha fatto davvero diventare sobria perché abbiamo perso così tante icone a 27 anni. È un periodo molto importante”. Naturalmente, il “rischio” di entrare nel club si deve principalmente all’abuso di sostanze e al pericolo di overdose.

LEGGI ANCHE:  Miley Cyrus: ecco la cover di Doll Parts delle Hole [VIDEO]

“O entri nel capitolo successivo [della tua vita], o lì ci lasci le penne [this is it for you]”, spiega ancora Miley, come se si trattasse per chiunque famoso come lei di una maledizione inevitabile, che vada affrontata o sfuggita. “[Se ci fossi cascata] ora non starei qui a dire: ‘Cazzo, sono sobria’“.

Per me [diventare sobria] è stato un casino, perché non sono una persona moderata e non penso che tutti dovrebbero essere fottutamente sobri. Penso che ognuno debba fare quello che è meglio per lui. Non ho un problema con il bere. Ho un problema con le decisioni che prendo una volta che supero quel livello…”

Ovviamente, come fa ben presente Miley, il problema non è tanto l’abuso della sostanza, o degli alcolici nel suo caso, quanto le azioni che ne conseguono. In ogni caso lei ce l’ha fatta, ha superato i critici 27 anni. Speriamo che faccia un minimo di attenzione, con l’alcol e tutto il resto, anche durante i 28.

LEGGI ANCHE:  Black Mirror 5: la recensione

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.