Donald Trump è l’unico Presidente USA senza un film di James Bond

Con la sua sconfitta elettorale Donald Trump è il primo Presidente degli Stati Uniti a non aver visto alcun film di James Bond

donald trump, james bond
Credits: Wiipedia/ Shealah Craighead - White House
Condividi l'articolo

Lo slittamento dell’uscita di No Time to Die (qui il trailer), prossimo film della saga di James Bond, al 2021, ha permesso a Donald Trump di ottenere un primato davvero particolare. L’ex tycoon infatti, dopo la sconfitta elettorale a vantaggio di Joe Biden, è l’unico Presidente degli Stati Uniti a non aver visto uscire un film di 007 nel proprio mandato da quando il celebre franchise è iniziato.

I primi due film della saga infatti, Agente 007, Licenza di uccidere e Agente 007, dalla Russia con amore sono usciti rispettivamente nel 1962 e nel 193, quando alla Casa Bianca c’era John Kennedy.

Il suo successore Lyndon B. Johnson fu in carica mentre il mito di James Bond interpreto da Sean Connery si solidificava con le uscite di Agente 007, missione Goldfinger, Agente 007, operazione tuono e Agente 007, si vive solo due volte, arrivati in sala rispettivamente nel 1964, 1965 e 1967.

Durante il mandato di Richard Nixon nei cinema arrivarono  Agente 007, al servizio segreto di sua maestà,  Agente 007, una cascata di diamanti e Agente 007 – Vivi e lascia morire.

Alle sue dimissioni, subentrò alla Casa Bianca Gerald Ford, appena in tempo per vedere al cinema Agente 007, l’uomo dalla pistola d’oro, nel 1974. Jimmy Carter vide due film su Bond durante il suo mandato: Agente 007, la spia che mi amava e 007, Moonraker: operazione spazio.

Ronald Reagan fu il Presidente che vide più film di Bond direttamente dal 1600 di Pennsylvania Ave. Durante i suoi due mandati, tra il 1981 e il 1987 uscirono infatti Agente 007, solo per i tuoi occhi, Agente 007 – Mai dire mai e Octopussy operazione piovra, Agente 007, bersaglio mobile  e Agente 007, zona pericolo.

Nel 1988 divenne Presidente George H. W. Bush, che vide un solo film sulla spia più famosa del mondo, James Bond, 007 – Vendetta privata, arrivato nei cinema nel 1989.

LEGGI ANCHE:  Jack Dorsey: "Giusto il ban di Trump da Twitter, ma precedente pericoloso"

Ben 6 anni intercorsero poi per avere il successivo film della saga, GoldenEye, mentre alla Casa Bianca c’era Bill Clinton che vide anche  007 – Il domani non muore mai e il Mondo non Basta nel suo secondo mandato.

George W. Bush fece in tempo a vedere 007 La morte può attendere, l’ultimo film che vedeva Pierce Brosnan nei panni di James Bond e Casino Royale, il primo con protagonista Daniel Craig.

Infine Quantum of Solace, Skyfall e Spectre arrivarono nei cinema durante i due mandati di Barack Obama.

Un insolito primato per Donald Trump non trovate?

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!