Chi è Lashana Lynch, la nuova agente 007

Ecco chi è l'attrice britannica che è stata scelta come prima agente 007 al femminile.

Lashana Lynch
Daniel Craig e Lashana Lynch in No Time to Die
Condividi l'articolo

È di queste ore la notizia che a prendere il posto di Daniel Craig nei panni del famoso agente 007 sarà una donna, l’attrice Lashana Lynch.

Come è infatti ormai noto, No Time To Dieposticipato come molte altre pellicole a causa della pandemia – sarà l’ultimo film in cui Daniel Craig vestirà i panni del noto agente segreto.

Ed è proprio all’interno di No Time To Die che Lashana Lynch farà il suo debutto nell’universo fittizio creato da Ian Fleming, nel ruolo di Nomi.

In No Time to Die vedremo infatti un James Bond ormai fuori dai giochi. Fattosi da parte, l’agente di interpretato da Daniel Craig, lascerà il testimone dell’agente 007, appunto, a a Nomi. Ancora non sappiamo se l’attrice manterrà il ruolo anche nei prossimi film. Sarà l’inizio di una nuova saga?

Quello che sappiamo è che James Bond non sarà sostituito, ma tornerà con un nuovo volto al maschile, come affermato dalla produttrice Barbara Broccoli.

Chi è Lashana Lynch?

Lashana Lynch è un’attrice inglese nata il 27 Novembre 1987 e diplomatasi in una delle più famose scuole di recitazione di Londra.

LEGGI ANCHE:  Billie Eilish - No Time to Die stile Chris Cornell

Il suo debutto davanti la macchina da presa al cinema è avvenuto nel 2011 con il film Fast Girls. Di discendenza giamaicana, Natasha Lynch è stata insignita della borsa di studio Laurence Olivier durante il suo secondo anno di studi.

Prima di Fast Girls aveva già lavorato in un episodio della serie Metropolitan Police e aveva preso parte al cortometraggio The Morning After The Night Before.

La carriera della nuova 007

Nel 2014 Lashana Lynch entra nel cast di The 7.39, la miniserie che aveva come protagonista David Morrissey, diventato famoso per aver interpretato il Governatore in The Walking Dead.

La carriera dell’attrice è proseguita, soprattutto in ambito seriale, con progetti come Crims e Still Star-Crossed nel 2017, in cui interpretava Rosalina Capuleti.

Lashana Lynch
Lashana Lynch è Rosaline in Still Star Crossed

L’anno successivo diventa Arjana Pike per Bulletproof, mentre nel 2019 fa il salto passando nell’universo Marvel, apparendo nel film Captain Marvel accanto a Brie Larson.

Lashana Lynch
Lashana Lynch con Brie Larson in una scena di Captain Marvel

L’arrivo nel mondo di 007

Come ha raccontato la stessa attrice durante una lunga intervista con Bazaar, quando all’orizzonte si è affacciata l’opportunità di prendere parte all’universo di 007, lei non era convinta di voler salire a bordo.

LEGGI ANCHE:  007: Daniel Craig sfida Rami Malek nel primo trailer di No Time to Die

La sua paura era quella di entrare e rimanere intrappolata in un franchise come la donna che rimaneva dietro il protagonista, l’uomo.

Una conversazione con la produttrice Barbara Broccoli e il regista Cary Joji Fukunaga l’ha però tranquillizzata riguardo questo aspetto.

Prima di iniziare la lavorazione Lashana Lynch si è seduta con la Phoebe Waller-Bridge di Fleabag e sceneggiatrice di No Time To Die.

Lashana Lynch voleva che il personaggio di Nomi fosse costruito a 360 gradi, che fosse verosimile e dunque credibile e, soprattutto, che restituisse la tridimensionalità di essere una donna di colore.

Non volevo perdere l’occasione, visto ciò che Nomi poteva e doveva rappresentare. Ho cercato di avere almeno un momento nella sceneggiatura in cui il pubblico di colore avrebbe annuito, lamentandosi della realtà ma felici di vedere che la loro vita reale era stata rappresentata. In ogni progetto di cui faccio parte, non importa il genere o il budget a disposizione, l’esperienza black che io presento deve essere al cento per cento autentica.

Le polemiche dopo la scelta di Lashana Lynch

Naturalmente la scelta di far interpretare l’iconico personaggio di Ian Fleming da una donna ha portato con sé non poche polemiche.

La stessa attrice è stata costretta a cancellare o limitare i suoi social, per via degli insulti ricevuti in queste ore.

Ha spiegato che quello che sta passando lo avrebbe passato qualsiasi altra donna, per di più di colore, che si sarebbe avvicinata a un ruolo prettamente maschile. E ha detto:

Sono stata scelta per raccontare la storia autentica, perciò è quello che farò.

Per altre news e aggiornamenti continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com