5 film da vedere su Netflix – Novembre 2020 [LISTA]

Anche questo mese tornano i nostri consigli, 5 film da vedere su Netflix a novembre 2020: dritte cinefile a portata di clic!

Condividi l'articolo

Ecco 5 film da vedere su Netflix a novembre 2020

Café Society – Woody Allen (2016)

film da vedere su netflix
Cafè Society

Allen sì, Allen no, Allen forse. A proposito di film bloccati, Rifkin Festival sarebbe dovuto uscire in questi giorni, ma a questo punto è difficile fare piani. Come è difficile guardare oltre questo periodo, e ipotizzare se quello del 2020 sarà o non sarà ricordato come l’ultimo film del regista. Nel frattempo ci si porta avanti, e la già ricca bacheca dell’autore su Netflix si arricchisce di quello che, con ogni probabilità, resta il suo miglior film del decennio 2010.

Superato il periodo di stanca di inizio millennio, a partire da Basta Che Funzioni (2009) Allen ha messo in fila un filotto di titoli non male; Cafè Society è il malinconico ed elegiaco titolo da terza età, sospeso tra memorie d’infanzia, sogni di gloria giovanili, e l’amata letteratura americana di inizio secolo. Un titolo piccolo ed enorme insieme, e anche qui un buon viatico per chi fosse rimasto indietro di dieci o quindici titoli, e cercasse un punto da cui iniziare per fare pace col regista.

LEGGI ANCHE:  13 Reasons Why: si riflette sulla possibilità di una seconda stagione

Se volete altri consigli, potrete trovare qui la puntata precedente della rubrica dedicata ai film da vedere su Netflix!

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti sul mondo Netflix!