Star Wars, Kanye West: trilogia prequel meglio di trilogia sequel

Attenzione: Kanye West dice quale trilogia di Star Wars è per lui la migliore

Star Wars
Credits: Jimmy Kimmel Live / YouTube
Condividi l'articolo

All’improvviso, Kanye West interviene su una questione dibattuta e molto importante: le trilogie di Star Wars

Se c’è una cosa che nel mondo nerd (e non) fa sempre discutere, è la qualità delle varie trilogie di Star Wars. Sulla questione interviene Kanye West, che all’improvviso ritiene di fornire la sua importante opinione sull’argomento, forse dall’alto della sua posizione di candidato alla presidenza.

“Questo mi sta rendendo matto” dice Kanye “È la prima volta [!] che mi vedete matto in una intervista. Hanno detto che i film prequel di George Lucas sono peggio dei film corporativi di Star Wars della Disney. Come La Vendetta dei Sith? Abbiamo visto come è nato Darth Vader! L’ho guardato tipo dieci volte durante il COVID!

Non si può dire che la sua sia un’opinione originale o mai sentita: “Dico che i prequel sono meglio di tutto e mi dispiace team Disney/Star Wars, ma questo è George [Lucas]. Questa [trilogia] è la sua bambina. Questa cosa era nel suo cuore per mostrare a noi, da bambini, il Viaggio dell’Eroe“.

LEGGI ANCHE:  Star Wars, Waititi ironizza: "Rovinerò la Saga con un film su Jar Jar"
Kanye West – POWER, 2010

In effetti la discussione è annosa e tende a non mettere d’accordo molti fan storici di Star Wars. Alla sua uscita la trilogia prequel (1999 – 2005) non aveva suscitato molti entusiasmi, ma con il passare degli anni è stata rivalutata. Dai fan, almeno, laddove i giudizi critici non mostrano una percentuale di approvazione media maggiore del 70%.

Lo stesso non si può dire per quanti riguarda i tre film più recenti dell’era Disney, con Daisy Ridley e Adam Driver. Mentre Gli Ultimi Jedi (2017) ha su Audience Score un voto del 43% (il più basso di tutta la saga), gli altri due salgono (su Rotten Tomatoes) entrambi all’86% di approvazione tra la media degli utenti votanti.

Cosa ne pensate? Ha ragione Kanye o si sbaglia? Oppure, opinione sostenuta da molti fan di vecchia data, la trilogia migliore rimane quella originale, uscita tra il 1977 e il 1983? Sappiamo che le opinioni si scontreranno ancora una volta, quindi non trattenetevi e fateci sapere il vostro pensiero nei commenti!

LEGGI ANCHE:  Kanye West riassunto in 7 momenti di follia [VIDEO]

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.