Salvini su Morgan sindaco di Milano: “Musicalmente mi piace molto”

Matteo Salvini dice la sua sulla candidatura di Morgan

Morgan
Credits: Il Corriere della Sera / YouTube; Morgan / YouTube
Condividi l'articolo

Matteo Salvini parla della già discussa candidatura di Morgan a sindaco di Milano

La candidatura di Morgan a sindaco di Milano sta rapidamente diventando uno dei tormentoni di questo fine 2020. Vista anche la già grande popolarità del personaggio, non c’è da stupirsi. Morgan è una figura centrale della musica italiana da oltre vent’anni e il suo ingresso in politica non può non destare attenzione.

A commentare l’intenzione di Morgan (Marco Castoldi) di candidarsi con il movimento di Vittorio Sgarbi, è intervenuto nientemeno che Matteo Salvini, leader della Lega. Interrogato sulla discussa candidatura di Morgan, così si è espresso: “Musicalmente mi piace molto”.

Ha aggiunto poi: “Fare il sindaco di Milano è complicato. È una città straordinaria e unica al mondo. Una chiacchierata con Morgan la faccio volentieri, probabilmente avremo altre scelte e coinvolgeremo altre professionalità, ma potrebbe essere d’aiuto”. Non proprio un endorsement, insomma, ma nemmeno una dichiarazione di antipatia.

LEGGI ANCHE:  Salvini vs. Rap: l’assurdo dissing tra un ministro e un genere musicale

Del resto, già lo stesso Morgan ha dichiarato una certa “simpatia” per Salvini, pur guardandosi bene dall’esprimere un vero e proprio sostegno politico. “Non mi dispiace, ha dei tratti positivi. Vedo più le persone che gli schieramenti, oggi i partiti non è che siano portatori di ideali”, ha detto il cantautore.

Non si sa ancora quanto la candidatura di Morgan possa trasformarsi in un progetto serio o quanto sia destinata a restare più che altro una provocazione. Morgan non è certo nuovo a questo tipo di exploit, specie se servono ad attirare l’attenzione su di lui in determinate situazioni.

E infatti, sempre intervistato a proposito della candidatura, non ha mancato a richiamare il famoso episodio coinvolgente Bugo al Festival di Sanremo 2020. “Bugo potrebbe fare l’assessore alle buche o alle infiltrazioni”, ha detto. E siamo solo all’inizio. Chissà cos’altro accadrà da qui alle elezioni.

Fonte: Il Fatto Quotidiano

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Roy Paci si scaglia contro Matteo Salvini: "Sei un miserabile sciacallo"