Vladimir Putin nominato al Nobel per la Pace 2021

Secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa statale russa TASS, Vladimir Putin è stato nominato per il Nobel per la Pace 2021

vladimir putin
Credts: Wikimedia Commons/kremlin.ru
Condividi l'articolo

Qualche tempo fa vi avevamo riportato la notizia della candidatura al Premio Nobel per la Pace del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump (qui i dettagli). Poteva Vladimir Putin essere da meno? Ovviamente no.

Secondo quando infatti riferito dall’agenzia di stampa statale russa  TASS, la nomina del presidente non sarebbe arrivata direttamente dal Cremlino, ma da  un gruppo di personaggi pubblici russi guidati dallo scrittore Sergey Komkov che ha presentato la candidatura ad Oslo lo scorso 10 di settembre.

Il portavoce di Putin, Dmitry Peskov, ha rilasciato una dichiarazione spiegando coem sarebbe fantastico per il presidente ottenere questo riconoscimento.

Se la decisione di assegnare il premio a Putin venisse presa sarebbe fantastico fantastico. Altrimenti non sarebbe nemmeno un problema – ha detto Peskov.

Ironicamente, la scorsa settimana, sia Donald Trump che Vladimir Putin hanno ricevuto il premio Ig Nobel per L’educazione medica.

Si tratta di un riconoscimento ironico conferito ai due leader per aver utilizzato la pandemia virale Covid-19 per insegnare al mondo che i politici possono avere un effetto più immediato sulla vita e sulla morte di quanto possano fare scienziati e medici.

Cosa ne penaste? Vi ricordiamo che le regole che riguardano la candidature al Nobel per la Pace sono differenti rispetto agli altri. Difatti ogni anno, un Comitato nominato dal Parlamento norvegese chiede consigli a vari organi su chi siano i candidati più idonei.

LEGGI ANCHE:  Pussy Riot contro Putin: "La sua corruzione affligge tutti"

Una volta che tutte le richieste sono state inviate, il Comitato procede a una prima selezione e poi al voto finale.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook LaScimmiaPensa.com 

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.