Peaky Blinders 6: Rowan Atkinson sarà Hitler? Facciamo chiarezza

Rowan Atkinson nella Stagione 6 di Peaky Blinders? Cerchiamo di capire se è possibile

Peaky Blinders, Hitler, Rowan Atkinson
Condividi l'articolo

In questo fine settembre 2020 una delle voci più curiose per gli amanti della TV riguarda l’attore Rowan Atkinson e il suo possibile coinvolgimento nella sesta stagione di Peaky Blinders.

Prima di tutto è bene specificare che questa voce non è una notizia, ma un rumor apparso online su Reddit (questa è la fonte) e supportato da un solo utente non identificato.

Cosa è successo?

Ben 4 mesi fa (maggio 2020) è stato aperto un tread su Reddit dove è stato chiesto se nella nuova stagione di Peaky Blinders potrebbe fare la sua apparizione Adolf Hitler.

Uno degli utenti ha risposto di “aver sentito che” Hitler potrebbe essere interpretato dall’attore britannico Rowan Atkinson.

Questo commento è rimasto lì “a dormire” fino a quando qualcuno non lo ha letto e ha decido di fare un articolo. Da qui il rumor si è diffuso a macchia d’olio.

Atkinson, classe ’55, è meglio conosciuto per il suo ruolo comico di Mr. Bean. Nella sua carriera ha poi partecipato anche a film comici come quelli della saga di cui è stato protagonista Johnny English, ovvero una sorta di James Bond comico.

LEGGI ANCHE:  Peaky Blinders, Murphy rivela: "Non ero la prima scelta"

Atkinson è ancora in attività avendo partecipato alla serie TV Maigret nel 2016 e al film Johnny English colpisce ancora del 2018.

È possibile che Atkinson diventi Hitler?

La risposta breve è sì.

La serie Peaky Blinders è una serie TV britannica ambientata a Birmingham. Lo show di Steven Knight ha molto successo tra i fan ed ha già l’appellativo di cult. Quindi ogni attore britannico potrebbe essere disponibile a un ruolo, anche piccolo, nello show.

La presenza di Hitler nello show è possibile?

Per quanto riguarda l’accuratezza storica e quindi la presenza di Hitler c’è da dire che anche questa è possibile. Infatti, di stagione in stagione, Peaky Blinders è andata avanti con gli anni attraversando diversi periodi storici.

La prima stagione è ambientata nel 1919, nella terza si passa al 1922, per poi andare avanti al 1925 nella quarta e al 1929 nella quinta. Quindi negli anni ’30, periodo in cui sarà probabilmente ambientata la stagione 6 è possibile che ci sia Hitler.

LEGGI ANCHE:  Peaky Blinders: Tom Hardy tornerà nella nuova stagione? Ecco gli indizi

Inoltre, cosa più importante, è che il personaggio interpretato da Sam Claflin, ovvero Oswald Mosley, è un politico fascista che è realmente esistito e che ha avuto forti amicizie con Benito Mussolini e (indovinate un po’?) Adolf Hitler.

Nel 1936, Hitler fu persino presente alle seconde nozze di Mosley che si sono tenute nella casa del Ministro del Terzo Reich Joseph Goebbels in Germania.

Se siete fan di Peaky Blinders potrebbe anche interessarvi:

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.