Sacha Baron Cohen filma vestito da Borat: si prepara un sequel? [VIDEO]

Borat di nuovo in azione in un nuovo film?

Sacha Baron Cohen
Sacha Baron Cohen in una scena di Borat
Condividi l'articolo

Sacha Baron Cohen pronto a un ritorno del suo storico personaggio? Borat si è fatto rivedere in giro, e qualcosa è in preparazione

Borat è, assieme al rapper Ali G, di certo il personaggio più famoso interpretato dal trasformista Sacha Baron Cohen. Si tratta di un giornalista kazako che viaggia negli Stati Uniti per indagare vari aspetti della cultura occidentale.

Il personaggio è stato protagonista di un film omonimo, del 2006, che all’epoca ha fatto enorme scalpore per la sua rappresentazione provocatoria e critica sia della cultura occidentale che di quella mediorientale.

Nel film Baron Cohen, iconoclasta come suo solito, gioca sullo scontro tra le due culture per evidenziare ipocrisie e contraddizioni, senza trascurare di creare situazioni comicamente paradossali e al limite dell’assurdo.

@alexandheir

Borat filming spotted in ##longbeach 👀 ##losangeles ##blockbuster

♬ original sound – alexandheir

La fama del personaggio è rimasta ben salda per tutti questi anni, tanto che Baron Cohen è comparso nei suoi panni ancora l’anno scorso allo show di Jimmy Kimmel. Una figura sempre memorabile, e che in qualche modo è diventata un’icona generazionale.

LEGGI ANCHE:  Rebel Wilson su Grimsby: "Costumi studiati per evidenziare la cellulite"

Ora, sembra proprio che Borat stia per fare la sua ricomparsa. Nel filmato che vedete qui sopra, postato su TikTok, Baron Cohen è alla guida di un furgoncino giallo, mentre una troupe lo filma, per le strade di Los Angeles. Ed è proprio vestito da Borat.

Che sia in preparazione un sequel dello storico film? Anche se gran parte delle provocazioni proposte allora sarebbero impensabili oggi, sarebbe un piacere vedere Borat scorrazzare di nuovo alla ricerca di falsi miti e ipocrisie della nostra società. Speriamo che il progetto sia reale, e che arrivi presto a compimento.

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia pensa, la Scimmia fa.