Guillermo del Toro vuole fare un film su Edgar Allan Poe

Il film dei sogni di Guillermo del Toro è su Edgar Allan Poe

Edgar Allan Poe
Credits: Gage Skidmore / Wikipedia
Condividi l'articolo

Guillermo del Toro è interessato a un progetto cinematografico sulla vita di Edgar Allan Poe, che in particolare si concentrerebbe sugli anni trascorsi dallo scrittore a West Point

Emerge un’idea interessante dalle menti di Guillermo del Toro, celebre regista di film come Il labirinto del fauno (2006) e La forma dell’acqua (2017), e del produttore Scott Cooper. Si tratterebbe di una sorta di biografia romanzata di Edgar Allan Poe.

Di certo non dobbiamo spiegarvi di chi si tratta. Lo scrittore, famosissimo durante la prima metà dell’800, è ancora oggi apprezzatissimo dal pubblico di tutto il mondo grazie alle sue opere molto fantasiose, sempre di carattere misterioso e macabro.

Con i suoi scritti avveniristici, Poe anticipò diversi generi moderni, quali il thriller, l’horror e persino la fantascienza. La capacità immaginativa mostrata in racconti immortali come Il cuore rivelatore o Il pozzo e il pendolo affascina milioni di fan anche ai nostri tempi.

Ma non è su questo che si vorrebbero concentrare del Toro e il collega. Il progetto riguarderebbe infatti il periodo trascorso da Poe all’accademia militare di West Point, attorno al 1830, e la sua fallita carriera nell’esercito.

LEGGI ANCHE:  Le Montagne della Follia, Del Toro condivide un test [VIDEO]

Diversi omicidi misteriosi, e un giovane cadetto sconosciuto (Poe, appunto) dovrebbe risolverli: questa la trama. Una fusione quindi tra biografia e omaggio al lavoro stesso dello scrittore. Funzionerà? Vedremo questo interessante progetto prendere vita?

Fonte: Den of Geek

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia pensa, la Scimmia fa.